Corso di Visual Merchandising

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di Visual Merchandising
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di Visual Merchandising e Vetrinistica ha come finalità il potenziamento delle conoscenze legate al posizionamento dei prodotti all'interno e all'esterno delle diverse tipologie di spazi commerciali. Le competenze fornite consentono di progettare soluzioni di disposizione prodotti e allestimento da un punto di vista progettuale, creativo e tecnico. 

Il programma si rivolge a coloro che desiderano trasformare il punto vendita in un luogo di comunicazione attiva e di relazione con i clienti, attraverso la gestione integrata delle tecniche di merchandising e di comunicazione visiva. La struttura del corso si articola in due moduli: uno di livello base dedicato al visual merchandising e uno di livello avanzato dall'approccio pratico, in cui si approfondiscono le abilità progettuali.

Programma

La struttura formativa del corso prevede lo sviluppo e l'approfondimento di tecniche di analisi relative a presentazione, informazione e vendita dei prodotti. 

Il primo modulo prevede il trattamento di temi quali la segmentazione del retail, le nuove tendenze del visual merchandising relativamente ai singoli elementi che compongono un allestimento e all'effetto complessivo, il lighting design.

Nel secondo modulo si affrontano invece argomenti quali l'analisi della committenza, del target e del mercato di riferimento, le fasi progettuali che dal concept portano alla realizzazione dell'allestimento, la realizzazione delle vetrine e del display merceologico. Vengono illustrate significative case history e i partecipanti sono coinvolti in esercitazioni pratiche che permettono loro di consolidare quanto affrontato nella parte teorica.

È possibile frequentare il percorso formativo completo oppure scegliere di acquistare i moduli separatamente.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

6 mesi

Luogo in cui si tiene il corso

a Torino e Milano.
Corso di Visual Merchandising
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED MILANO
Via Pompeo Leoni, 3 20141 Milano
IED TORINO
10121 Torino
Richiesta informazioni
X