Corso sulla Gestione dei Conflitti

Informazioni sul corso
Corso
On-line
8 ore
400 €
Descrizione
La gestione dei conflitti
Come vivere i conflitti in maniera positiva, comunicando con gli altri in maniera empatica e non violenta.
Come prevenire e gestire i conflitti in azienda
I conflitti in azienda sono all'ordine del giorno e possono incidere negativamente sull'ambiente di lavoro e sulle performance delle persone. Non è semplice prevenirli o saperli gestire in maniera positiva, riconoscendoli come una straordinaria opportunità di apprendimento e di crescita.
Per fare questo, è necessario acquisire gli strumenti e le tecniche per riconoscere le situazioni potenzialmente conflittuali, prevenirle nel limite del possibile e comunque affrontarle in maniera positiva e costruttiva, costruendo nel contempo relazioni proficue dal punto di vista sia personale sia professionale.
Obiettivi e metodologia
Seguirai un corso che ti permetterà di:
- conoscere i fondamenti dell'intelligenza emotiva;
- conoscere gli aspetti principali della comunicazione non violenta;
- imparare a gestire le tue emozioni in ambito lavorativo e a comprendere quelle degli altri;
- potenziare le tue competenze per gestire in maniera positiva le situazioni potenzialmente conflittuali con i tuoi interlocutori.
Lo stile di AdActa è uno stile formativo informale e dinamico: in aula con noi non vedrai passare molte slide e ti sarà chiesto di partecipare in maniera attiva al corso, interagendo direttamente con il docente e gli altri partecipanti. Le tecniche di storytelling che usiamo sono coinvolgenti e ci permettono di fissare concetti importanti senza appesantire la giornata.
Avrai inoltre modo di sperimentarti attraverso esercitazioni e role-playing di gruppo, perché crediamo nel detto:
"Spiega qualcosa a qualcuno e forse lo capirà, faglielo fare e lo capirà sicuramente".
Come vivere i conflitti in maniera positiva, comunicando con gli altri in maniera empatica e non violenta.
Come prevenire e gestire i conflitti in azienda
I conflitti in azienda sono all'ordine del giorno e possono incidere negativamente sull'ambiente di lavoro e sulle performance delle persone. Non è semplice prevenirli o saperli gestire in maniera positiva, riconoscendoli come una straordinaria opportunità di apprendimento e di crescita.
Per fare questo, è necessario acquisire gli strumenti e le tecniche per riconoscere le situazioni potenzialmente conflittuali, prevenirle nel limite del possibile e comunque affrontarle in maniera positiva e costruttiva, costruendo nel contempo relazioni proficue dal punto di vista sia personale sia professionale.
Obiettivi e metodologia
Seguirai un corso che ti permetterà di:
- conoscere i fondamenti dell'intelligenza emotiva;
- conoscere gli aspetti principali della comunicazione non violenta;
- imparare a gestire le tue emozioni in ambito lavorativo e a comprendere quelle degli altri;
- potenziare le tue competenze per gestire in maniera positiva le situazioni potenzialmente conflittuali con i tuoi interlocutori.
Lo stile di AdActa è uno stile formativo informale e dinamico: in aula con noi non vedrai passare molte slide e ti sarà chiesto di partecipare in maniera attiva al corso, interagendo direttamente con il docente e gli altri partecipanti. Le tecniche di storytelling che usiamo sono coinvolgenti e ci permettono di fissare concetti importanti senza appesantire la giornata.
Avrai inoltre modo di sperimentarti attraverso esercitazioni e role-playing di gruppo, perché crediamo nel detto:
"Spiega qualcosa a qualcuno e forse lo capirà, faglielo fare e lo capirà sicuramente".
Programma
Il programma del corso "La gestione dei conflitti"
Il programma del corso "La gestione dei conflitti" è suddiviso in due moduli, in cui potrai affrontare questi argomenti:
- che cosa sono i conflitti e da dove nascono;
- l'importanza delle emozioni nella gestione dei conflitti;
- le sorprendenti funzioni della rabbia;
- neuroni specchio ed emozioni: alleati dell'empatia;
- comunicare usando il potere dell'empatia;
- il linguaggio Giraffa: superare i conflitti con le parole;
- dire ciò che desideriamo senza suscitare ostilità.
Il programma del corso "La gestione dei conflitti" è suddiviso in due moduli, in cui potrai affrontare questi argomenti:
- che cosa sono i conflitti e da dove nascono;
- l'importanza delle emozioni nella gestione dei conflitti;
- le sorprendenti funzioni della rabbia;
- neuroni specchio ed emozioni: alleati dell'empatia;
- comunicare usando il potere dell'empatia;
- il linguaggio Giraffa: superare i conflitti con le parole;
- dire ciò che desideriamo senza suscitare ostilità.
Destinatari
Iscriviti se…
- Affronti spesso situazioni conflittuali e non sai come prevenirle o gestirle in maniera costruttiva.
- Desideri approfondire le tecniche e gli strumenti per la gestione dei conflitti in ambito lavorativo.
- Affronti spesso situazioni conflittuali e non sai come prevenirle o gestirle in maniera costruttiva.
- Desideri approfondire le tecniche e gli strumenti per la gestione dei conflitti in ambito lavorativo.
Prezzo
400 €
400 euro + IVA
Programma
Dove e quando
Il corso “La gestione dei conflitti” si svolgerà online e sarà composto da due moduli di 4 ore, per un totale di 8 ore di formazione:
- lunedì 6 novembre 2023, dalle 09.00 alle 13.00;
- martedì 7 novembre 2023, dalle 09.00 alle 13.00.
Corso sulla Gestione dei Conflitti
AdActa Consulting
Campus e sedi: AdActa Consulting
AdActa Consulting
Sede: via Pastrengo 14
20159
Milano
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