Descrizione

Il Master è rivolto a coloro che desiderano operare nel settore dell'ICT e più precisamente nel campo della applicazioni per dispositivi mobili.



Il corso prevede dei moduli sui seguenti aspetti:



tecnologici: esame delle architetture dei dispositivi mobili più comuni, dei rispettivi linguaggi e framework di programmazione e ambienti di sviluppo;

sociali: presentazione di app tipiche con particolare enfasi sugli aspetti di social networking e geolocalizzazione;

design: modalità innovative di interazione, interfacce touch e basata sui sensori

marketing.

Verranno inoltre affrontati temi legati alla produzione di app per i più recenti sviluppi delle tecnologie mobile: dispositivi wearable (smart watches, Google glass), settore automotive (Car Play, Android Auto) e Smart TV, nonché l'interazione fra dispositivi mobili e applicazioni cloud.



L'obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale specializzata nella progettazione e sviluppo di applicazioni mobili per le piattaforme più utilizzate: Android, iOS e Windows Phone. Inoltre, verranno affrontati anche gli aspetti sociali, di grafica, design e di marketing.





Stage:

Al termine del percorso è previsto un periodo di stage della durata di 2 mesi presso una delle aziende convenzionate con il nostro Istituto.





Sbocchi lavorativi:



L'ambito dello Sviluppo App è in continua crescita in Italia e nel mondo.

Un recente rapporto di Research2guidance prevede che entro il 2015 il mercato dello sviluppo di applicazioni dovrebbe raggiungere un giro di 100 miliardi di dollari.

Si prevede che l'ascesa dell'utilizzo dell'Internet Mobile e delle App continuerà nei prossimi anni, e ciò spinge le aziende a immaginare le App come un interessante strumento di marketing e i grandi marchi stanno sviluppando idee e progetti per sfruttarne tutte le potenzialità per divulgare contenuti, offrire servizi, in ogni momento e in ogni luogo.

La grande diffusione di smartphone e tablet corrisponde ad una grande quantità di assunzioni di sviluppatori. Il profilo dello sviluppatore opera in agenzie e software house specializzate o anche come free-lance sui singoli progetti, ed è una delle figure più richieste dal mercato del lavoro in campo informatico.

La figura professionale dell'App Developer è una delle più ricercate del momento: è talmente forte la richiesta che spesso l'offerta di competenze non riesce a rispondere adeguatamente alle richieste del mercato.

Gli sviluppatori migliori sono sovraccarichi con progetti di ogni tipo, le richieste delle aziende talvolta non ricevono risposta per mancanza di tempo.

Chi sviluppa questa competenza si inserisce in un mercato vivace ed in continua evoluzione.





Borse di studio, Agevolazioni economiche e Finanziamenti



ANNO ACCADEMICO 2016/17



L'Istituto Infobasic attua una politica di sostegno economico rivolta agli studenti candidati al primo anno dei corsi triennali di Grafica Pubblicitaria e Web.



Il sistema di agevolazioni economiche prevede i seguenti interventi commisurati al reddito e patrimonio familiare:



•Borse di studio interne;



•Borse di merito interne;



Sono inoltre disponibili:



•Agevolazioni per membri della stessa famiglia;



•Agevolazioni per famiglie in base al reddito ISEE;



•Agevolazioni per residenti fuori regione;



•Finanziamenti a tasso zero sulla base di accordi siglati da Infobasic e la Santander Consumer, leader per il credito al consumo;



BORSE DI STUDIO INTERNE



Infobasic istituisce delle borse di studio interne in base al periodo di iscrizione al corso. La prima borsa studio è pari al valore del 15% di sconto sul totale del costo di immatricolazione, la condizione necessaria per poter beneficiare di tale vantaggio è quella di effettuare l'immatricolazione entro il 31 marzo 2016.



La seconda borsa studio è pari al valore del 10% di sconto sul totale del costo di immatricolazione, la condizione necessaria per poter benficiare di tale vantaggio è quella di effettuare l'immatricolazione entro il 30 giugno 2016.



Per poter concorrere all'assegnazione delle borse di studio è necessario inviare la documentazione richiesta entro e non oltre le scadenze che sono indicate nei relativi bandi.



BORSE DI MERITO INTERNE



Sono disponibili anche borse di merito a copertura parziale delle tasse del 3° anno per gli studenti che avranno ottenuto i migliori voti durante il biennio.



AGEVOLAZIONE PER MEMBRI DELLA STESSA FAMIGLIA



Ogni studente, con fratello o sorella o coniuge contemporaneamente iscritto allo stesso corso, può chiedere una riduzione del 25% sul costo di immatricolazione.



FINANZIAMENTI A TASSO ZERO



Infobasic ha attivato una convenzione con la società Santander per il credito al consumo. Tale convenzione consente di finanziare a tasso zero l'importo richiesto dallo studente, quale copertura totale o parziale delle somme dovute per l'anno accademico 2016/17. Il piano di ammortamento prevede un massimo di 12 rate costanti mensili a tasso zero.



La pratica di finanziamento potrà essere presa in esame solo se sarà stata completata l'immatricolazione.

Programma

Gli argomenti:

- Progettazione e gestione di prodotti multimediali
- Android
- iOS
- Windows Phone.
- Tecniche e strumenti per lo sviluppo multi-piattaforma.
- Sviluppo per piattaforma innovative.
- Implementazione delle tecnologie.
- Layout e UX.
- App Marketing: come promuovere l'app.

Luogo

a Pescara

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di Sviluppo App

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi