Corso di Programmazione Java & Android

Prezzo 2.300 €
Richiesta informazioni
Istituto Elvetico
Corso di Programmazione Java & Android
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Prezzo 2.300 €

Descrizione

Acquisisci le competenze base ed avanzate per diventare programmatore Java ed Android per web e dispositivi mobile (Smartphone ecc..) Certificandoti anche ORACLE Programmer SE.


Cosa imparerai

Le Basi, i Fondamenti della programmazione di Java dai primi passi
La Programmazione Java più avanzata, per conoscerla appieno
Le Diverse versioni di Java
Sviluppare e Programmare con Java Web ed App
Comprendere e le Basi della programmazione del sistema Android App
Come Sviluppare, Programmare e mantenere in vita un Android App per Cellulari e dispositivi mobili
Certificarsi ufficialmente come programmatore ORACLE Java


Descrizione del corso

Java è un linguaggio di programmazione dall'enorme successo, e molto richiesto nel mondo del lavoro per lo sviluppo di software in diversi ambiti. Il corso di programmazione Java illustra, partendo dai fondamenti essenziali del linguaggio come la sintassi di base e le strutture fondamentali fino ad arrivare alla programmazione ad oggetti.

Il corso è indicato sia per chi vuole iniziare a programmare e sia per chi vuole arricchire il proprio curriculum con un'esperienza di programmazione attuale e con ampie applicazioni per il futuro come realizzazione di app per dispositivi Android.

A fine corso si avrà acquisito la capacità di programmare in Java per progettare applicazioni per siti web, tablet e smartphone con Android, il sistema operativo di Google più diffuso e richiesto al mondo.
La sicurezza di inserirsi nel mondo digitale con una forte preparazione tecnica certificata offre ampie opportunità di carriera nel settore della programmazione ed informatica operando con una delle tecnologie più moderne e in rapida diffusione.


Sbocchi professionali

- Web Developer
- Programmatore Java
- Programmatore Analista Java
- Sviluppatore e Progettista APP (Applicazioni) e Web Java
- Programmatore in Software House, Aziende informatiche, Aziende App/Web/Videogiochi
- Sviluppatore Freelance/ Consulente


Obiettivi

L'obiettivo del Corso è quello di formare programmatori professionisti di fornire solide basi e competenze avanzate per lo sviluppo in Java ed Android per il web e dispositivi mobile come Smartphone, ecc. La realizzazione personalizzata di esercizi esemplificativi di complessità crescente permette di mettere immediatamente in pratica le conoscenze acquisite e di adattarli alle caratteristiche di apprendimento di ogni persona.

In base alle linee guida dell'ingegneria del software, lo sviluppatore Java Android ideale deve essere in grado, prima di tutto, di valutare il lavoro da prendere in carico e di stabilire corretti processi produttivi per il successivo sviluppo del software; e successivamente deve saper progettare il software utilizzando il linguaggio di modellizzazione universale UML (indispensabile in un'ottica di condivisione e collaborazione in team); e come ultimo step deve essere in grado di sviluppare adeguatamente il software grazie al linguaggio di programmazione specifico Java Android.

Il corso è finalizzato anche all'ottenimento dell'ufficiale Certificazione Internazionale ORACLE Java SE Programmer notevolmente richiesta nel mondo del lavoro.


MATERIALE DIDATTICO

- Dispense elaborate direttamente dai docenti per lo svolgimento del corso e la miglior comprensione delle tematiche
- Registrazioni delle lezioni offline effettuate sempre a disposizione
- Simulazioni effettuate direttamente dai nostri docenti
-  Esercitazioni individuali e di gruppo elaborate dal docente (ove sono ritenute necessarie)


Consulenza per Lavoro e Colloqui Garantiti

In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo.

Allo scopo di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.

Inoltre, inseriremo il tuo nominativo nella nostra banca dati consultata quotidianamente dalle aziende partner, convenzionate e non, presenti su tutto il territorio nazionale.

Programma

Moduli didattici

    BASI DI PROGRAMMAZIONE

    FONDAMENTI DI JAVA

    TIPI PRIMITIVI E CLASSI

    OPERATORI E COSTRUTTI DECISIONALI

    STRUTTURE DI DATI

    CICLI

    PROGRAMMAZIONE AVANZATA

    VERSIONI DI JAVA

    ANDROID APP: INTRODUZIONE

    ANDROID APP: LAYOUT

    ANDROID APP: ACTIVITY

    ESERCITAZIONI (Durante il corso)

    PREPARAZIONE E SIMULAZIONI ALL'ESAME DI CERTIFICAZIONE

Destinatari

Il corso è destinato sia a giovani agli inizi in questo settore (occupati o disoccupati), e sia ai professionisti che desiderino ampliare la propria formazione e ottenere la certificazione JAVA SE Programmer (Se sei già pratico di Java ti potrebbe interessare il corso di Programmazione Java & Spring Avanzato).

Il piano didattico è strutturato per offrire un apprendimento personalizzato, rapido e completo a tutti coloro che vogliono incamminarsi nel campo della programmazione Java e Sviluppo di applicativi Android, o a chi desidera approfondire il percorso già iniziato e certificarsi ORACLE Programmer.

Il percorso è rivolto a chi vuole costruire applicazioni professionali per siti Web, cellulari, Android ecc. Le nozioni apprese potranno essere spese sia in ambito aziendale sia in qualsiasi ambito professionale dove sono richieste competenze di programmazione per il Web.

Requisiti

Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscere nessun linguaggio di programmazione per poter partecipare. Le micro-classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità.

Per potersi iscrivere è necessaria solo una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows.

 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Certificazione Internazionale Oracle Java SE Programmer. In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE.

Professori

DOCENTE Docente altamente qualificato, specializzato nella materia ed inserito quotidianamente nel campo di applicazione. TUTOR Un Tutor di supporto è disponibile giornalmente per ogni problematica.
Corso di Programmazione Java & Android
Istituto Elvetico
Campus e sedi: Istituto Elvetico
Istituto Elvetico
Via Guglielmo Marconi 38 28010 Vaprio D'Agogna (Novara)
Richiesta informazioni
X