Descrizione
Le lezioni si snodano in un periodo di 3 opp.4 mesi con incontri a cadenza settimanale o bisettimanale di 2 ore o 3 ciascuno (giorni e orari trattabili in base alle esigenze della maggior parte degli iscritti e dell'insegnante.)
Coprendo tutti i passaggi fondamentali che portano alla creazione del capo d'abbigliamento : acquisizione delle misure, disegno del cartamodello, taglio del tessuto, imbastitura, messa in prova nonchè confezione del capo di abbigliamento scelto.
Il prezzo del corso è di 507,00 euro +iva (150 euro all'iscrizione il resto a rate). Vengono trattati tutti i principali capi d'abbigliamento: gonna, pantalone, vestito e camicia.
In caso i corsi per principianti avessero un adeguato seguito potrebbero essere attivati corsi avanzati per andare a studiare e applicare le variazioni sui modelli base dei capi d'abbigliamento visti nel corso principianti.
Il materiale didattico tra cui il libro di testo così come lo strumento necessario al disegno dei cartamodelli viene rilasciato dalla scuola stessa ed è compreso nel costo del corso ; possono essere previste dispense cartacee su argomenti affrontati. " la scuola mette a dispozisione macchine per cucire e tagliacuci e l'insegnante ne insegerà l'uso.
Alla fine del corso viene consegnato a ciascun partecipante un' attestato di frequenza /certificato di frequenza del corso che attesta il conseguimento dell'apprendimento del metodo di taglio e cucito Intermoda che noi insegniamo e utilizziamo.
Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza del corso e di acquisizione del metodo di taglio e cucito moderno dalla scuola Intermoda.