Descrizione


Questo corso fornisce "tecniche di vendita base avanzate" ovvero solitamente inserite in altri corsi similari di "tecniche di vendita avanzate" e di pronto impiego nelle trattative di vendita. Il percorso formativo, partendo dagli elementi basilari di tecnica di vendita e comunicazione, tocca tutti gli aspetti chiave del contatto con il cliente e i comportamenti di comunicazione e auto correzione. Rappresenta un set di apprendimento completo, corredato di "regole d'oro" ed esercitazioni su situazioni reali che permettono una effettiva applicabilità sul campo. Il corso può essere ampiamente customizzato e progettato su misura con Metodologia NEXT.


 


Questo corso, oltre a fornire "basi avanzate", è propedeutico ad un percorso formativo che prevederà l'impiego di tecniche e metodi specifici per la tipologia di clienti e di mercato dei partecipanti: ogni tipologia di vendita richiede tecniche specifiche: Vendita Semplice, Vendita Complessa, Vendita al Consumatore, Vendita Consulenziale, Vendita Telefonica.


Programma

  • Gli assiomi della comunicazione e l'ascolto
  • Percezione e schemi mentali del venditore e del cliente
  • Il linguaggio positivo e la scatola nera del venditore. Cosa aiuta e cosa limita.
  • Comunicazione non verbale e paraverbale, il linguaggio del corpo.
  • Le barriere, il feedback.
  • Comprendere le tipologie di clienti, comprendere il punto di vista del cliente
  • Errori e gaffes da evitare
  • Organizzazione del lavoro e del territorio
  • Valutazione del potenziale dei clienti attivi
  • Analisi della concorrenza

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati alla materia.

Metodologia

il discente viene accompagnato nel suo percorso di apprendimento partendo dalla sua realtà lavorativa quotidiana potendo in questo modo comprendere e modificare i propri comportamenti.

Luogo

Milano

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TECNICHE DI VENDITA BASE

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