Corso di Tecnico Hardware e Software

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Slash School
Corso di Tecnico Hardware e Software
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Tecnico Hardware e Software è uno o più profili professionali impiegati nell'informatica a livello trasversale.

Il Tecnico Hardware assembla hardware, periferiche e reti locali e ne cura la manutenzione anche mediante interventi sulle apparecchiature elettriche per il ripristino delle funzioni (AC powers, UPS, Back-UP, saldature su componentistiche e cavi, CPU, schede, dissipatori etc.). Opera nella vendita computer fornendo consulenza all'acquisto o fa assistenza OnSite presso il cliente e nei grandi centri elaborazione dati (CED).

Il Tecnico Software saprà curare l'istallazione di sistemi operativi e le applicazioni su computer, smartphone e tablet.

Specializzazione:

Al termine del Corso è previsto il seguente percorso di specializzazione:

Sicurezza informatica aziendale
La tutela dei dati sensibili e dei sistemi informatici è un'esigenza fondamentale per qualsiasi azienda. L'esperto di sicurezza informatica aziendale è una figura chiave che ha il delicato compito di garantire la protezione di tutte le risorse digitali dell'impresa da qualunque tipo di minaccia o attacco informatico.

Stage garantito
con consulenza di carriera

La formazione di alto profilo offerta da Slash School, abbinata all'importanza delle certificazioni ricevute, consente ai propri allievi di inserirsi con facilità nel mondo del lavoro.

Inoltre con l'attivazione dello stage, le opportunità aumentano, in quanto il tirocinio è un'esperienza di formazione e lavoro diretta, che consente di farsi conoscere e apprezzare dall'azienda ospitante, che può valutare di trattenere in organico lo stagista.

Qualora il corsista abbia però bisogno di un supporto professionale, Slash School offre un servizio di Consulenza di Carriera in collaborazione con Time Vision.

Time Vision, Agenzia per il Lavoro e la Formazione autorizzata al Ministero e accreditata in diverse regioni italiane, azienda annoverata nella classifica europea del Financial Times confermata come Leader della Crescita dal Sole 24 ore negli anni 2022 e 2023, Ranking europeo delle 1000 "Europe's Fastest Growing Companies 2022".

Time Vision è attiva in tutta Italia con progetti di orientamento e placement

A discrezione dell'allievo, Slash School può attivare un servizio di tirocinio. La scuola ha costruito una rete di aziende partner, dove gli allievi possono svolgere uno stage e mettere in pratica ciò che hanno imparato durante la formazione in E-learning. La rete è in costante aggiornamento per permettere a tutti di usufruire di un servizio cucito su misura.

Gli stage, ove possibile, sono attivati in tutte le città d'Italia e hanno una durata massima di 3 mesi (circa 480 ore complessive).

L'accesso allo stage può avvenire solo con il superamento della Formazione Live.

Programma

Programma e metodologia
I progetti didattici di Slash School nascono dal confronto con le realtà produttive e garantiscono percorsi dal taglio estremamente pratico e basato sul problem solving.

fondamenti di informatica
hardware, software, reti
sicurezza informatica
assemblaggio computer
risoluzione problemi hw/sw
cloud computing e sistemi virtuali
aspetti consulenziali
assistenza al cliente
Improntato sul "learning by doing", ovvero la filosofia educativa basata sulla metodologia dell'imparare attraverso il fare, il progetto didattico ti impegnerà in una serie di attività che ti consentiranno l'apprendimento attraverso l'esperienza concreta, grazie anche al supporto di un Tutor.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare come riparare, assemblare, installare, configurare e gestire diverse tipologie di computer. Ma anche dispositivi mobili e reti informatiche LAN e WAN.

Requisiti

Per intraprendere questo percorso devi avere una buona conoscenza dei principali sistemi operativi presenti sul mercato.
 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

IT Specialist – Device & configuration management Il programma Information Technology Specialist è un modo per gli studenti di convalidare le competenze IT di livello base ricercate nel mondo del lavoro. Il programma IT Specialist è rivolto a candidati che stanno valutando o stanno appena iniziando un percorso per una carriera nell'information technology.

Prospettive di lavoro

Tecnico sistemista Amministratore IT IT Help Desk Tecnico in centri vendita e assistenza PC Libero professionista Tecnico informatico per enti pubblici e privati Responsabile di sistemi informatici e CED
Corso di Tecnico Hardware e Software
Slash School
Campus e sedi: Slash School
Slash School Avellino
Piazza Libertà 45 83100 Avellino
Slash School Catania
Via Martino Cilestri 87 95127 Catania
Slash School Milano
Via Caldera 21 20153 Milano
Slash School Misterbianco
Via Albert Sabin 1 95045 Misterbianco (Catania)
Slash School Napoli Sede
Via Melisurgo 15 80133 Napoli
Slash School Napoli
Isola E/2 80143 Napoli
+ mostra di più sedi
Richiesta informazioni
X