Tecnico Superiore per la produzione di apparecchi e dispositivi biomedicali

1016 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Tecnico Superiore per la produzione di apparecchi e dispositivi biomedicali
Richiesta informazioni
Corso ITS
In aula
2000 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Tecnico Superiore per la produzione di apparecchi e dispositivi biomedicali è la figura che  opera nell'ambito della progettazione, sviluppo e produzione dei dispositivi medici quali apparecchi e kit per diagnosi, terapia e riabilitazione.

Mette a disposizione le proprie competenze nelle fasi relative alla pianificazione e organizzazione dei processi di produzione e si preoccupa di verificare il corretto funzionamento del prodotto finale da proporre al mercato.

Effettua i collaudi, l'assistenza tecnica e si preoccupa del corretto funzionamento dei dispositivi anche dopo la vendita. Il tecnico superiore può dare il proprio contributo anche in tema di assicurazione qualità e di sicurezza dei dispositivi.

Destinatari

I corsi ITS, di durata biennale, sono rivolti ai diplomati della scuola secondaria superiore
 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

L'accesso ai corsi è subordinato al superamento di una prova di selezione composta da prove scritte e colloquio motivazionale.

Metodologia

È incentrato su una didattica di tipo pratico – laboratoriale che prevede l'alternanza di lezioni teoriche in aula e in azienda, esercitazioni e lavori di gruppo in laboratori con software specialistici, visite, stage e project work in azienda.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Obiettivi

Uno dei più importanti obiettivi dei corsi ITS è quello individuare e sviluppare le attitudini e i talenti dei giovani partecipanti per supportare il loro processo di crescita e sviluppo professionale. L'approccio formativo, attraverso un' azione mirata di tutorship sia in aula che in azienda accompagna i ragazzi anche nel momento del loro ingresso nel mondo del lavoro.

Titolo ottenuto

Diploma di Tecnico Superiore in Tecnico Superiore per la produzione di apparecchi e dispositivi diagnostici, terapeutici e riabilitativi. (V livello EQF)

Esercitazioni

700 ore di stage presso aziende biomedicali.

Vantaggi del corso

E' inoltre possibile all'interno del percorso formativo svolgere periodi di tirocinio in diversi paesi europei con valore sia curriculare (all'interno delle ore corsuali) sia extracurriculare(al di fuori delle ore corsuali).

Professori

La maggioranza delle docenze è affidata a professionisti provenienti dal mondo del lavoro. Tecnici aziendali e consulenti delle imprese, specializzati nel settore biomedicale, intervengono sin dalla fase di progettazione e affiancano i ragazzi nelle attività di aula, di stage e di project work in azienda.

Tipo di valutazione

Esame finale.

Programma

Ha frequenza obbligatoria con una partecipazione minima dell'80% del monte ore totale
Tecnico Superiore per la produzione di apparecchi e dispositivi biomedicali
ITS Biomedicale Mirandola
Campus e sedi: ITS Biomedicale Mirandola
ITS Biomedicalee
Via 29 Maggio 12 41037 Mirandola (Modena)
Richiesta informazioni
X