Corso di User Experience Design

Corso
On-line
50 ore
1100 €

Descrizione

Il corso in UX Design viene proposto in formula Online, tramite lezioni in LIVESTREAMING , con il supporto di aule virtuali condivise. Il corso è tenuto da professionisti nel settore. Il programma formativo si svolgerà in modalità online con orario e giornate programmate.

L'approccio user-centered, che lega la progettazione e il design alle esigenze e all'esperienza dell'utente è alla base del successo delle innovazioni più dirompenti degli ultimi decenni.

Sempre più spesso coinvolto nelle fasi di concezione e sviluppo di nuovi prodotti e servizi, è l'utente e la sua esperienza a guidare le scelte del marketing e decretare il successo o meno di un'innovazione.

La figura dello UXD rappresenta una delle professioni ad oggi più richieste nel settore digitale in particolare nelle aree professionali come :
Designer, Innovation Manager, Product Manager e Developer interessati ad acquisire un approccio strutturato alla progettazione centrata sull'utente finale e alle realtà che vogliono innovare prodotti e servizi di un'organizzazione, pubblica o privata.

 

Temario

– Introduzione alla User Experience nel design e nella grafica
– storia del design funzionale
– analisi delle interazioni
– principi di interaction design
– user research
– usabilità
– comprendere un brief di progetto in ambito user-experience
– best practices per la definizione dell'utente
– cenni di teoria del colore e icone grafiche
– cenni di tipografia

Destinatari

La figura dello UXD rappresenta una delle professioni ad oggi più richieste nel settore digitale in particolare nelle aree professionali come :

Designer,  Innovation Manager, Product Manager e Developer interessati ad acquisire  un approccio strutturato alla progettazione centrata sull'utente finale  e alle realtà   che vogliono innovare prodotti e servizi di un'organizzazione, pubblica o privata.

Obiettivi

Il corso proposto in User Experience e User Interfaces Design e stato creato per formare una figura capace di comprendere le esigenze degli utenti e generare elaborati che siano user-oriented e user-friendly.

Lo studio della User Experience per un prodotto o servizio nuovo o già esistente significa considerare in anticipo opportunità e rischi del progetto, riducendo al minimo le incognite.

Una User Experience ben progettata riesce a soddisfare sia le aspettative dell'utente finale che gli obiettivi del cliente.

Titolo ottenuto

A fine del corso si svolgeranno gli esami finali per il rilascio dell'Attestato. realizzazione finale del portfolio dei progetti completati durante il percorso didattico.
Corsi più popolari
X