Descrizione
Il corso di VISUAL MERCHANDISING & TECHNOLOGIES 4.0 è proposto in formula Online, tramite lezioni in LIVESTREAMING con il supporto di aule virtuali condivise. Il corso è tenuto da un Trainer Autorizzato con esperienza pluriennale nel settore.
Il programma formativo si svolgerà in modalità online con orario e giornate programmate secondo calendario allegato. Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono acquisire conoscenza, teorica e pratica, tra uno dei più richiesti lavori dei nostri tempi non solo dal mondo della moda, ma anche da quello del food, car sia in campo offline che nel mondo digitale.
All'interno del corso si affronteranno i primi passi per comprendere come ideare un progetto partendo dalla ricerca di tendenze, ideazione di un processo creativo per la formulazione di moodboard, concept, tavole materiche, layout metaprogettuale, visual merchandising guidelines e visual book, fino ad arrivare alla lettura di set.
Le geometrie 3D dei progetti verranno sviluppati tramite l'utilizzo di uno dei software più diffusi negli studi di progettazione e negli uffici tecnici delle aziende: Rhinoceros.
A partire dalla stesura del concept di progetto, gli studenti saranno seguiti dalla docente che, non solo fornirà le basi di modellazione, ma li accompagnerà nello sviluppo dei disegni 3D definitivi passo per passo.Gli studenti impareranno a visualizzare i loro progetti tramite l'ausilio del software Keyshot, un'applicazione in grado di creare rendering in modo facile e veloce.
Le modellazioni del progetto saranno destinate alla stampa 3D per la produzione dei prototipi.
Costi e programmazione
Totale lezioni 16 + Esami finali
Incontri 2 lezioni settimanali
Lo svolgimento del corso sarà con video lezioni di teoria alternate ad esercizi di pratica per creazione di un progetto tramite la modellazione 3D e realizzato con le stampanti 3D
*Iscrizione entro 15 giorni dalla data di inizio corso