Corso di Graphic & Web Design

1077 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Slash School
Corso di Graphic & Web Design
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Se vuoi progettare e gestire siti web, blog, portali ed e-commerce dal forte impatto grafico e caratterizzati da un'elevata semplicità di navigazione e da un'ottimale user experience segui questo percorso.


Prerequisiti

Conoscenza del sistema operativo Windows e/o Mac OSX, propensione alla comunicazione per immagini.


Descrizione

Il Web Designer si occupa della progettazione, sviluppo e gestione di un sito web. A lui spetta il compito di coniugare design e navigazione mediante l'utilizzo delle tecnologie disponibili. Questa figura coniuga le competenze in progettazione delle interfacce web, fogli di stile (CSS), accessibilità ed usabilità, oltre ad architettura delle informazioni, e le fonde in un tutt'uno delineando quella che è l'architettura grafica di un sito web.

Questo percorso ti consentirà di svolgere la professione di progettista di siti web, con particolare attenzione agli aspetti legati all'UI design, alla comunicazione visiva ed emozionale, al coinvolgimento degli utenti che navigano il sito (User Experience)

Il Web Designer è praticamente l'anello di congiunzione tra il lavoro creativo e quello del programmatore, ma la sua particolarità è proprio quella di coniugare le competenze tecniche con quelle grafiche.


Webinar

Sono sessioni live a cui avrai accesso per seguire il progetto didattico, ma anche e soprattutto per aggiornarti sulle novità più significative che riguardano sia il settore di riferimento sia gli applicativi che imparerai ad usare durante il corso.


Specializzazione

Al termine del Corso è previsto il seguente percorso di specializzazione:


Social Media Manager

Il Social Media Manager è una figura fondamentale per le aziende. Il suo ruolo comprende una serie di attività che riguardano l'implementazione delle strategie di comunicazione delle aziende. Attraverso Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter il Social Media Manager costruisce, consolida e amplifica la presenza online delle aziende.


Sbocchi professionali

Web Master
Web Designer
Grafico per Web
Layout designer
User Interface Designer


Certificazione

Adobe Certified Associate
Adobe Certified Associate, è il Programma di Formazione e Certificazione sui prodotti e le tecnologie Adobe. Il Programma (ACA) consente di attestare competenze di comunicazione digitale, oltre che le capacità di creare, gestire, integrare e comunicare informazioni. Il tutto utilizzando gli strumenti Adobe come Photoshop e Premiere.

Programma

Programma e metodologia

I progetti didattici di Slash School nascono dal confronto con le realtà produttive e garantiscono percorsi dal taglio estremamente pratico e basato sul problem solving.

Storia, linguaggi e tecnologia del web
HTML e CSS
Adobe Dreamweaver CC
CMS
Adobe Phostoshop CC
Adobe Illustrator CC
BOOTSTRAP
SEO

Improntato sul "learning by doing", ovvero la filosofia educativa basata sulla metodologia dell'imparare attraverso il fare, il progetto didattico ti impegnerà in una serie di attività che ti consentiranno l'apprendimento attraverso l'esperienza concreta, grazie anche al supporto di un Tutor.

Destinatari

Il corso è rivolto a coloro che vogliono diventare professionisti della comunicazione visiva e gestire siti web, blog, portali ed e-commerce dal forte impatto grafico.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso di Graphic & Web Design
Slash School
Campus e sedi: Slash School
Slash School Avellino
Piazza Libertà 45 83100 Avellino
Slash School Catania
Via Martino Cilestri 87 95127 Catania
Slash School Milano
Via Caldera 21 20153 Milano
Slash School Misterbianco
Via Albert Sabin 1 95045 Misterbianco (Catania)
Slash School Napoli Sede
Via Melisurgo 15 80133 Napoli
Slash School Napoli
Isola E/2 80143 Napoli
+ mostra di più sedi
Richiesta informazioni
X