Descrizione

Nelle annuali classifiche sul mercato del lavoro, la figura del web developer risulta sempre ai primi posti nel divario tra domanda e offerta.  Ovvero la richiesta di figure professionali di questo tipo supera di gran lunga la loro disponibilità.



Fermandosi un attimo a riflettere sulla pervasività dell'informatica e nelle nostre vite e sul fatto che la maggior parte delle informazioni e dei servizi viaggiano oramai su Internet, risulta evidente che questa tendenza proseguirà ancora per diversi anni.



Il Web Developer è una figura professionale specializzata nella realizzazione di siti e app per il web. In questo senso non solo conosce i linguaggi  e le tecnologie  necessarie a realizzare un prodotto fruibile da web, ma possiede anche competenze legate all'architettura client-server della rete e dei protocolli di comunicazione, ossia all'organizzazione dei lavori per strutturare un progetto complesso nel mondo del web.



Stage:

Al termine del percorso è previsto un periodo di stage della durata di 2 mesi presso una delle aziende convenzionate con il nostro Istituto.



Sbocchi lavorativi:

Il Web Developer lavora all'interno di un team per la realizzazione di soluzioni progettate in base a specifici requisiti posti dai clienti. Le competenze acquisite dai partecipanti permettono di conseguire una specializzazione estremamente attuale e offrono significative prospettive in diverse realtà produttive, in particolare aziende specializzate nel fornire ad altre imprese servizi avanzati di tipo tecnologico e informatico. All'interno di questi differenti contesti aziendali, i partecipanti potranno operare dapprima come sviluppatori junior, poi come referenti di progetti di sviluppo software.

Tali figure troveranno spazio nelle seguenti realtà:

- Software House

- Web Agency

- Sviluppatore interno c/o aziende

- Libero professionista





Borse di studio, Agevolazioni economiche e Finanziamenti



ANNO ACCADEMICO 2016/17



L'Istituto Infobasic attua una politica di sostegno economico rivolta agli studenti candidati al primo anno dei corsi triennali di Grafica Pubblicitaria e Web.



Il sistema di agevolazioni economiche prevede i seguenti interventi commisurati al reddito e patrimonio familiare:



•Borse di studio interne;



•Borse di merito interne;



Sono inoltre disponibili:



•Agevolazioni per membri della stessa famiglia;



•Agevolazioni per famiglie in base al reddito ISEE;



•Agevolazioni per residenti fuori regione;



•Finanziamenti a tasso zero sulla base di accordi siglati da Infobasic e la Santander Consumer, leader per il credito al consumo;



BORSE DI STUDIO INTERNE



Infobasic istituisce delle borse di studio interne in base al periodo di iscrizione al corso. La prima borsa studio è pari al valore del 15% di sconto sul totale del costo di immatricolazione, la condizione necessaria per poter beneficiare di tale vantaggio è quella di effettuare l'immatricolazione entro il 31 marzo 2016.



La seconda borsa studio è pari al valore del 10% di sconto sul totale del costo di immatricolazione, la condizione necessaria per poter benficiare di tale vantaggio è quella di effettuare l'immatricolazione entro il 30 giugno 2016.



Per poter concorrere all'assegnazione delle borse di studio è necessario inviare la documentazione richiesta entro e non oltre le scadenze che sono indicate nei relativi bandi.



BORSE DI MERITO INTERNE



Sono disponibili anche borse di merito a copertura parziale delle tasse del 3° anno per gli studenti che avranno ottenuto i migliori voti durante il biennio.



AGEVOLAZIONE PER MEMBRI DELLA STESSA FAMIGLIA



Ogni studente, con fratello o sorella o coniuge contemporaneamente iscritto allo stesso corso, può chiedere una riduzione del 25% sul costo di immatricolazione.



FINANZIAMENTI A TASSO ZERO



Infobasic ha attivato una convenzione con la società Santander per il credito al consumo. Tale convenzione consente di finanziare a tasso zero l'importo richiesto dallo studente, quale copertura totale o parziale delle somme dovute per l'anno accademico 2016/17. Il piano di ammortamento prevede un massimo di 12 rate costanti mensili a tasso zero.



La pratica di finanziamento potrà essere presa in esame solo se sarà stata completata l'immatricolazione.



Al termine del percorso, e previo il superamento dell'esame finale, verrà rilasciato l'attestato di Qualifica Professionale. Titolo di studio riconosciuto dal Ministero del Lavoro e da tutti i paesi UE. Inoltre previo superamento esame da svolgere in sede è possibile conseguire la Certificazione PHP on MySQL.

Programma

Gli argomenti:
- Introduzione alla programmazione.
- PHP & MySQL.
- Html & CSS.
- Javascript & JQuery.
- Progettazione di software.
- Sviluppo App con Apache Cordova.

Luogo

a Pescara

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di Web Developer

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi