Corso di Web Developer

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Mia Academy
Corso di Web Developer
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Corso di Web Developer

Il nostro corso di Web Developer è concepito per capitalizzare sulle opportunità e possibilità derivanti dalla crescente richiesta di professionisti nel settore. 
In Italia, dove oltre 35.000 posizioni da sviluppatore web rimangono vacanti ogni anno su 100.000 ricerche, vediamo non solo sfide, ma anche occasioni uniche per avviare una carriera in questo campo. Il nostro obiettivo è trasformare queste occasioni in realtà, offrendo un percorso formativo di alta qualità, che garantisca l'inserimento nel mondo del lavoro. 


Quali sono gli obiettivi formativi del corso?

L' obiettivo del percorso è permettere allo studente di giungere a un livello professionale di competenze e capacità in ambito front end.

Attraverso la padronanza delle logiche fondamentali e di tutti i linguaggi più diffusi, far diventare i nostri studenti degli specialisti in grado di:

- implementare il design di una pagina web
- formattare gli elementi grafici statici e dinamici
- creare siti web responsive
- aggiornare e mantenere siti e applicazioni
- analizzare e risolvere eventuali problemi


In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Le lezioni live del nostro corso di Web Developer sono progettate per un apprendimento ottimale, svolgendosi in gruppi ridotti di soli 6 partecipanti. Questo approccio ci consente di fornire un'attenzione personalizzata, comprendendo appieno i punti di forza di ciascun corsista. Gli studenti hanno la flessibilità di seguire le lezioni quando preferiscono e di esercitarsi direttamente sulla piattaforma, con il supporto costante di un tutor dedicato.

La nostra missione è guidare concretamente la carriera degli studenti, offrendo opportunità di stage presso le nostre aziende partner e accompagnandoli fino al conseguimento del loro primo contratto di lavoro.


Riconoscimenti:

ISO 9001:2015 EA37

Mia Academy è una scuola di formazione professionale con Sistema di Gestione dei processi certificato ISO 9001:2015 EA37 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione.

La certificazione UNI EN ISO 9001:2015 EA37 rappresenta oggi la garanzia di riferimento, riconosciuta a livello internazionale, per il sistema di gestione della Qualità in tutti i settori.

La certificazione ISO 9001:2015 EA37 è un requisito necessario per accedere alla finanziabilità dei corsi da parte dei Fondi Nazionali per la formazione.


Corsi qualificati CEPAS

I Corsi office di Mia Academy sono corsi qualificati Cepas.
Cepas è un istituto di Certificazione delle Competenze e della Formazione, accreditato Accredia, l'ente nazionale di accreditamento riconosciuto dallo Stato italiano. Cepas oggi è una costola del prestigioso Ente di certificazione internazionale Bureau Veritas, che dal 1828 è leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione.


Microsoft Office 365

Mia Academy concede in utilizzo gratuito ad ogni studente la possibilità di utilizzare Microsoft Office 365 per tutta la durata del corso professionale. Questa opportunità permette ad ogni discente di acquisire la padronanza del mondo Microsoft Office competenza sempre più necessaria e richiesta dal mondo del lavoro in ogni settore.


Ebook

I corsi di Segretaria d'Azienda e Segretaria di Studio Medico offrono agli studenti la possibilità di scaricare alcuni ebook dei corsi che possono essere consultati offline. I corsi prevedono un ebook per la fase e-learning e n. 4 ebook che verranno inviati ad ogni studente nei dodici mesi successivi al termine del corso, durante la fase di accompagnamento al lavoro. Questi ultimi ebook saranno d'aiuto allo studente fornendogli tutte le informazioni utili a favorire l'accesso al mondo del lavoro.


Forma.Temp

Mia Academy è una scuola di formazione accreditata Forma.Temp. Forma.Temp è il Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione, costituito sotto forma di libera associazione e senza fini di lucro. Sono soci del Fondo le due Associazioni di rappresentanza delle Agenzie per il Lavoro – ApL (Assolavoro e Assosomm), le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori somministrati (FelSA-CISL, NIDIL-CGIL, UILTemp) e le tre Confederazioni Sindacali (CGIL, CISL e UIL).


Test center AICA-ICDL

Dal 1996 AICA (Associazione italiana per l'informatica ed il calcolo automatico) è promotrice delle certificazioni informatiche a livello europeo attraverso le certificazioni ICDL e le certificazioni EUCIP. Mia Academy è test center AICA- ICDL


Promosso o ripreparato

Come indicato nel modulo di iscrizione gli studenti che non superano la fase e- learning hanno la possibilità di ripetere gratuitamente questa fase del corso.

Programma

MATERIE DEL PROGRAMMA

- MODULO GIT .-  Git è un sistema di controllo versione distribuito utilizzato per il tracciamento delle modifiche nei progetti software. È progettato per gestire progetti di qualsiasi dimensione, consentendo a più persone di collaborare nello sviluppo di software in modo efficiente.

- MODULO HTML .- HTML, acronimo di "HyperText Markup Language" (Linguaggio di Marcatura per l'IperTesto), è un linguaggio di markup utilizzato per la creazione e la strutturazione di contenuti su pagine web. È uno standard fondamentale per la creazione di documenti web e costituisce la struttura di base di qualsiasi pagina web.

- MODULO CSS .- CSS, acronimo di "Cascading Style Sheets" (Fogli di Stile in Cascata), è un linguaggio di stile utilizzato per definire l'aspetto e la formattazione di documenti HTML. La sua principale funzione è separare la struttura di un documento HTML dalla sua presentazione, consentendo ai progettisti e agli sviluppatori web di controllare in modo più efficiente l'aspetto visivo delle pagine web.

- MODULO SASS .- Sass, che sta per "Syntactically Awesome Stylesheets" (Fogli di stile sintatticamente fantastici), è un'estensione del linguaggio CSS. Sass fornisce una sintassi più potente e flessibile rispetto a CSS tradizionale, aggiungendo funzionalità come variabili, nidificazione, mixin (composizione di stili riutilizzabili), ereditarietà e altro ancora.

- MODULO JAVASCRIPT .- JavaScript è un linguaggio di programmazione ad alto livello, orientato agli oggetti e interpretato principalmente nei browser web. È ampiamente utilizzato per aggiungere interattività, manipolare il contenuto delle pagine web e gestire le azioni degli utenti sui siti.

- MODULO TAILWIND .- Tailwind è un framework CSS utilizzato per semplificare e accelerare lo sviluppo di interfacce utente responsive e moderne. A differenza di altri framework CSS che forniscono componenti predefiniti, Tailwind si concentra  sulla fornitura di un set di classi CSS utilizzabili direttamente nell'HTML per creare stili personalizzati.

- MODULO REACT .- React è una libreria JavaScript open-source utilizzata per la creazione di interfacce utente (UI) complesse e riutilizzabili. Sviluppata da Facebook, React è progettata per semplificare la gestione dello stato dell'applicazione e migliorare l'efficienza nello sviluppo di applicazioni web a pagine singole (SPA).

- MODULO TYPESCRIPT .- TypeScript è un linguaggio di programmazione open-source sviluppato da Microsoft. È una superimpostazione (o un insieme di estensioni) di JavaScript che aggiunge il supporto per il tipaggio statico, oggetti di classe e altre caratteristiche di programmazione orientata agli oggetti. TypeScript viene compilato in JavaScript standard e può essere eseguito su qualsiasi motore JavaScript o ambiente in cui JavaScript è supportato.

Requisiti

Requisiti:

Conoscenza di base dell'inglese - Buona conoscenza del pc ed internet - Diploma di scuola superiore

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Campus e sedi: Mia Academy
Mia Academy
Via Aldo Pini 8 83100 Avellino
Richiesta informazioni
X