Descrizione

 Il Marketing strategico: conoscere le caratteristiche della domanda e analizzare la struttura dell'offerta; analizzare la concorrenza e valutare il proprio posizionamento competitivo; identificare i punti di forza/debolezza della propria azienda, le minacce e le opportunità offerte dal mercato.

» Il Marketing operativo: il marketing mix di un'azienda vinicola e la redazione di un piano di marketing.

» La comunicazione del vino: scegliere gli strumenti per comunicare con efficacia l'azienda, il prodotto e il territorio, dal disegno dell'etichetta alla comunicazione sulla stampa; il packaging come elemento di comunicazione; integrare i nuovi strumenti di comunicazione (blog, social media, twitter...) all'interno della strategia di comunicazione aziendale.

» Il comportamento d'acquisto del consumatore: influenza del brand e dell'origine del prodotto.

Durata

3 GIORNATE

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

WINE MARKETING

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi