Professioni del web 3.0: scopri come diventare Fronted web developer

Dai Centri


  • Valore

CodeMaster è il primo percorso italiano, riservato a 20 studenti, che in 12 settimane full immersion e 6 mesi di stage garantito e retribuito permette di diventare Frontend Web Developer e di essere inserito fin da subito in un team di sviluppo. Questo percorso rappresenta un modello formativo sperimentato con successo negli Stati Uniti e in Inghilterra e permette di acquisire competenze spendibili in vari contesti di vita, di studio e di lavoro.

Di cosa si occupa il Fronted Developer?
Il Web Developer è una delle professioni attualmente più richieste sul mercato europeo, le previsioni parlano di 500.000 posizioni aperte nel 2015, mentre nel 2020 sono previsti da 730.000 a oltre 1,3 milioni di posti di lavoro vacanti. In ambito web, è la persona che si occupa del sito web sul lato dell'utente, cioè tutto ciò che riguarda l'interazione con l'utente, il design visibile a tutti su internet. L'obiettivo di uno sviluppatore di Frontend è quello di creare chiare, facili, veloci pagine e interfacce che rendano l'interconnessione degli utenti con il computer, combinando il lavoro del progettista e dello sviluppatore.
Imparerai attraverso Javascript i principi della programmazione: inizierai a pensare come un programmatore per riuscire a far diventare le tue intuizioni dei prodotti concreti. Diventerai un esperto di Javascript, linguaggio oggi in continuo fermento, che si sta ampliando verso orizzonti sempre più vasti: applicazioni desktop (come ad esempio il nuovo skype, atom, slack) e applicazioni mobile (Facebook, Instagram, Airbnb).

Lo stage è garantito
Come studente Codemaster accedi a uno stage garantito e retributo di 6 mesi come fronted developer, un training on the Job che completa il percorso di formazione. Inoltre il centro Tag Innovation ti inserisce all'interno del suo network, garantendoti così un servizio di lifelong placement, che ti permetterà di essere in connessione costante con le migliori eccellenze italiane ed europee nel mondo del web, così da poter cogliere nuove opportunità di lavoro e carriera.

Milano e oltre
CodeMaster si svolge a Talent Garden Milano Calabiana, il nuovo hub dell'innovazione italiana, un Campus con i migliori talenti del mondo dell'innovazione del Paese. Ma il percorso non si ferma qui: è prevista un'esperienze all'estero di 5 giorni utili a conoscere importanti realtà internazionali e a migliorare le tue capacità e la tua esperienza sul campo.
Questo percorso sarà il tuo trampolino per lanciarti nel mondo della programmazione, i concetti e le competenze che acquisirai saranno utili nella tua carriera per qualsiasi altro linguaggio tu decida di sperimentare in futuro.
 
Se sei appassionato del mondo web e possiedi delle conoscenze informatiche, scopri tutta l'offerta formativa sul nostro portale educaweb.it.