MASTER IN SOCIAL MEDIA MANAGER

Novità

  • 21/10/2021

  • Valore

Parlare di Social Media Manager significa spesso sintetizzare in una sola figura una notevole quantità di competenze, così ampie ed eterogenee da comprendere in realtà il lavoro di un intero team o quasi.
Creare le pagine aziendali, stabilire i canali da attivare, adattare i contenuti alle diverse piattaforme, creare e gestire una community di fan, moderare i commenti e saper leggere correttamente gli insights per trarne indicazioni su come ottimizzare la strategia: sono solo alcune delle attività che un operatore specializzato si trova spesso a gestire singolarmente.
Il Social Media Manager d'ora in poi SMM, incaricato di gestire il marketing e la pubblicità sui canali Social con un'anima sia creativa che strategica, rappresenta la voce dell'azienda all'esterno e avendo un contatto diretto con il mercato, ha l'obiettivo di raccogliere l'interesse di nuovi clienti e fidelizzare quelli storici.
Il SMM studia il target e i competitor, individua i social adatti, definisce una digital strategy in base agli obiettivi e al budget aziendali, si occupa della gestione operativa dei social anche in collaborazione con altri professionisti specializzati, e diventa quindi fondamentale in un momento storico in cui i consumatori sono always-on grazie al mobile, e buone presenza digitale e reputazione positiva sui Social Media sono davvero fondamentali per competere nel mercato.
Nel medio-lungo termine, anche alla luce del veloce cambiamento imposto dalla pandemia, non esisterà più una netta separazione fra online e offline e aumentare il valore dell'offerta e dell'interazione con il cliente utilizzando al meglio quanto offerto dalle social media platform e dalle diverse dimensioni dell'esperienza, assumerà un ruolo sempre più strategico e centrale attraverso cui sviluppare l'interazione attori del settore/clienti.
Il Master Social Media Manager di Mc Executive School, progettato insieme a Docenti che gestiscono per conto di diversi brand e personaggi noti pagine social e comunicazione, si differenzia da tutti gli altri per essere il primo in Italia a rilasciare previo superamento di esame finale, un Attestato di Qualifica in Social Media Manager riconosciuto, che permette di procedere all'iter di certificazione di Social Media Manager presso KHC* una volta maturata l'esperienza lavorativa di almeno 1 anno.
Il Master Social Media Manager di Mc Executive School è in fase di qualifica KHC e la qualifica di parte terza da parte di un Organismo di certificazione, quale KHC, garantisce che il percorso formativo è stato valutato, in maniera oggettiva ed indipendente e che è conforme ai requisiti stabiliti per il conseguimento delle conoscenze utili al professionista, per distinguersi nel proprio ambito lavorativo ed accedere all'iter certificativo KHC.
 
Mc Executive School eroga quindi il Master di Social Media Manager in fase di Qualifica KHC, propedeutico alla successiva certificazione UNI CEI EN ISO/IEC 17024 del Social Media Manager, così che alla fine del percorso il partecipante possa essere inserito nel Registro KHC quale professionista certificato, spendendo in maniera unica ed irripetibile la Qualifica conseguita nel mondo del lavoro.
*KHC, Know How Certification S.r.l., è un Organismo di Certificazione di professionisti, della formazione e di servizio/prodotto, che certifica, professionisti a fronte della UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012 (sotto accreditamento ACCREDIA in alcuni schemi, vedi www.khc.it), con indipendenza ed imparzialità, in riferimento a norme o schemi proprietari. 
Abbonamento alle pubblicazioni
potrai ricevere informazioni sulle pubblicazioni che Educaweb ti offre