Corsi a partire da
2.500€

Titoli

26
0 Ufficiali 0%
26 Proprie 100%

Metodologie

1
26 In presenza 100%
0 Online 0%
0 Formazione in aula/a distanza 0%
0 A distanza 0%

Enaip Impresa Sociale - Rieti

Richiedi maggiori informazioni
Enaip Impresa Sociale - Rieti
Completa i dati del modulo in modo che il centro si metta in contatto con te per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno
Corsi più popolari
Campus, sedi e servizi
La formazione professionale è una scelta strategica per la crescita culturale e sociale della persona, per lo sviluppo economico e per rispondere alle sfide della competizione globale.
L' EnAIP Ente ACLI Istruzione Professionale Lazio, ha saputo cogliere queste esigenze ancorandole ad un progetto culturale ed educativo centrato sui valori della persona.
L' EnAIP Lazio, è presente nel territorio regionale dal 1985, prima come articolazione dell' ENAIP Nazionale poi come soggetto giuridico autonomo.
Fondato dalle ACLI - Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, nel 1952 apre a Roma il primo Centro di Formazione Professionale e ha proseguito negli anni la propria opera diversificando e adeguando gli interventi ai cambiamenti sociali e del mondo del lavoro. Dagli anni '90 è strutturato come Agenzia Formativa e si occupa dell'analisi organizzativa, dei fabbisogni di formazione professionale e della gestione di interventi e servizi formativi, su finanziamento pubblico e su commessa di imprese, enti, associazioni offrendo servizi e prodotti specifici.
In quanto Agenzia territoriale è parte del sistema associativo delle ACLI, presente non solo nel territorio nazionale ma anche nei paesi dell'Unione Europea e in America del Sud.
L'En.A.I.P. Lazio, ente senza scopo di lucro, dal 05 marzo 2001 è certificato secondo la norma tecnica UNI EN ISO 9001 "Per la progettazione e l'erogazione di servizi di formazione professionale e di orientamento", certificato n° 236 rilasciato dalla società UNITER (Organismo di normazione e certificazione di sistemi qualità aziendali commercio, turismo e servizi).
L'organico dell' En.A.I.P. Lazio è composto da 13 dipendenti con mansioni amministrative, gestionali e di coordinamento. Nelle attività vengono coinvolti esperti di settore, attivi su tutto il territorio regionale, che operano nelle fasi di progettazione delle attività, ricerca, orientamento e counseling. Per l'erogazione degli interventi l'ente si avvale di professionisti ed esperti di settore, accreditati secondo le direttive regionali, provenienti dal mondo del lavoro, dell'Istruzione dell'Università.
Enaip Impresa Sociale - Rieti
  • Enaip Impresa Sociale
    Via Salaria per l’Aquila km 91 EX BOSI02015 Cittaducale (Rieti)
Altri centri che potrebbero interessarti