Descrizione del centro

FederBio è una Federazione di organizzazioni operanti in tutta la filiera dell'agricoltura biologica e biodinamica di rilevanza nazionale, nata per rappresentare e tutelare il Biologico italiano, favorendone lo sviluppo e promuovendone la conoscenza e la più ampia diffusione.

FederBio è riconosciuta quale rappresentanza istituzionale di settore nell'ambito di tavoli nazionali e regionali e ha sottoscritto un accordo con il Ministero dello Sviluppo Economico per l'internazionalizzazione del settore biologico italiano. È socia di ACCREDIA, l'ente italiano per l'accreditamento degli Organismi di Controllo e Certificazione.

La Federazione è strutturata in sezioni soci tematiche e professionali: Produttori, Organismi di Controllo e Certificazione, Trasformatori e Distributori, Operatori dei Servizi e dei Mezzi Tecnici, Tecnici e Ricercatori, Associazioni Culturali ed Ambientaliste e Associazioni dei Consumatori.
È dunque un'entità multiprofessionale, tesa a migliorare e ad estendere la qualità e la quantità del prodotto alimentare ottenuto con tecniche di agricoltura biologica e biodinamica, attraverso regole deontologiche e professionali, in linea con le norme cogenti e con le direttive IFOAM.

Campus e sedi

FederBio -Scuola di Specializzazione in Agricoltura Biologica e Biodinamica
Piazza Martiri, 1 40121 Bologna

Altri centri che ti possono interessare

X