Il centro in cifre

  • Anno di fondazione
    2004
  • Numero di studenti
    3.500
  • Numero di sedi
    1
  • Numero di corsi
    1
Richiesta informazioni
Frameschool

Frameschool

Richiesta informazioni
  • Anno di fondazione
    2004
  • Numero di studenti
    3.500
  • Numero di sedi
    1
  • Numero di corsi
    1

Frameschool

Frame School
Via Scandicci 88 A 50143 Firenze

Descrizione del centro

Frame School è una Associazione Culturale nata, alla fine degli anni '90, dall'idea di un gruppo di registi, montatori e fotografi che dopo l'esperienza maturata negli studi GB Film, Passo Uno e L'Arca di Noè, nell'ambito della produzione video e di cartoni animati, hanno iniziato con passione ad insegnare e approfondire le discipline legate all'audiovisivo e al multimedia.
Ai primi corsi, incentrati sopratutto sul Cinema e sulla produzione video, col tempo si sono aggiunti quelli di Grafica, Fotografia, Web design e Programmazione. 
Attualmente l'offerta formativa conta più di 30 corsi di vario livello. Tutti i corsi sono teorico-pratici e forniscono le conoscenze tecniche necessarie per favorire lo sviluppo della creatività degli studenti. 
Frame School dispone di tre aule: due delle quali sono dotate di 16 computer iMac con doppio sistema operativo (macOS e Windows); una terza aula è adibita a corsi di Fotografia, Riprese cinematografiche ed altri corsi teorici. Tutte le aule sono dotate di video-proiettore. I software utilizzati sono sempre aggiornati alle ultime versioni.
Frame School ha formato nel tempo professionisti nei settori del Cinema, della Grafica e della Programmazione e ancora molti professionisti si rivolgono a Frame School per aggiornare le proprie competenze.
I docenti Frame School sono tutti professionisti qualificati, in grado di fornire agli allievi un valore aggiunto, grazie alla loro esperienza lavorativa.
 

 

Offerta formativa

Corsi per tipologia

Corsi e seminari 1

Corsi per modalità

In aula 1

Corsi più popolari

Servizi

Laboratorio
Servizi di orientamento
Stage in azienda
Mostra più 

Video

X
Richiesta informazioni