Descrizione del centro

Istituto per l'Istruzione Professionale dei Lavoratori Edili della Provincia di Bologna è stato fondato nel 1947.  Si occupa della formazione di tutti i profili professionali dell'edilizia per aggiornare - qualificare -  perfezionare gli addetti del settore, i professionistied anche i giovani non ancora occupati.
 
Oltre alla formazione delle maestranze operaie, tecniche ed impiegatizie l'Istituto crea opportunità di lavoro attraverso stage tirocini formativi e risponde alle esigenze formative delle imprese organizzando corsi ad hoc .
 
La strategia che caratterizza le attività dell'Istituto è di sviluppare e trasferire le competenze professionali pratiche e teoriche al fine di migliorare la qualità del comparto edile unendo la conservazione di una formazione tradizionale all'innovazione degli strumenti per la didattica
 
E' un Ente di Formazione previsto dai Contratti Collettivi di Lavoro del settore edile ed è gestito da un Consiglio di Amministrazione composto pariteticamente dalle Associazioni degli Imprenditori e dalle Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Istituto Istruzione Professionale Lavoratori Edili
Via del Gomito 7 40127 Bologna
Istituto Istruzione Professionale Lavoratori Edili
Via Calamelli 19 40026 Imola (Bologna)

Altri centri che ti possono interessare

Istituto Istruzione Professionale Lavoratori Edili
X