Descrizione del centro

L'Istituto Istruzione Superiore "C. Scarpa - E. Mattei", con le tre sedi di San Donà di Piave, San Stino di Livenza e Fossalta di Piave, si colloca nel territorio del Veneto orientale caratterizzato dalla presenza di numerosi centri urbani medio-piccoli e da un'economia che, da prevalentemente agricola, si è evoluta negli anni in turistica, artigianale, industriale e direzionale.

Negli ultimi anni, nonostante o forse proprio a causa della ricorrente crisi economica, si è riscontrato nel territorio un progressivo innalzamento della scolarizzazione ed una maggiore attenzione verso gli Istituti preposti alla formazione tecnico-professionale.

L'Istituto Istruzione Superiore "C. Scarpa - E. Mattei", in particolare, mantiene costanti rapporti di collaborazione con le famiglie, le imprese, le Associazioni di categoria, gli Enti del territorio e le Associazioni di volontariato, completando l'offerta formativa professionalizzante con i percorsi scolastici. Le tre sedi di San Donà di Piave, San Stino di Livenza e Fossalta di Piave dell'Istituto Istruzione Superiore "C. Scarpa - E. Mattei", sono facilmente raggiungibili grazie ad un'efficiente rete di servizi pubblici.

La zona è ben servita dal trasporto pubblico su gomma e su rotaia che sarà ulteriormente rafforzato con l'attivazione del servizio metropolitano di superficie. L'Istituto promuove, nelle sue tre sedi, numerose iniziative socio-culturali, sportive e ricreative.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Istituto d' Istruzione Superiore C. Scarpa-E. Mattei
Via Donatella Cesaro, 4 30020 Fossalta di Piave (Venezia)
Istituto d' Istruzione Superiore C. Scarpa - E. Mattei
Via Perugia, 7 30027 S. Donà di Piave (Venezia)
Istituto d' Istruzione Superiore C. Scarpa-E. Mattei
Via Giacomo Leopardi, 15 30029 Santo Stino di Livenza (Venezia)

Altri centri che ti possono interessare

Istituto Istruzione Superiore Carlo Scarpa - Enrico Mattei
X