School for curatorial studies

School for curatorial studies

Campus, sedi e servizi
The Curatorial School Venice è una scuola di nuova concezione che ha come scopo la diffusione dei saperi nell'ambito delle arti visive e l'introduzione alle professioni relative all'arte contemporanea.
Le attività della Curatorial School Venice si rivolgono a tutte le persone interessate ed appassionate d'arte, studenti, neolaureati e futuri operatori del settore che vogliono approfondire ed aggiornare le proprie conoscenze e accrescere le proprie competenze pratiche ed operative.
Le lezioni e le attività sul campo sono affidate a professionisti di livello nazionale e internazionale: operatori, studiosi, storici, critici d'arte dalla comprovata esperienza per garantire un alto livello qualitativo d'insegnamento.
La scuola, che ha sede a Venezia, è un progetto ambizioso e impegnativo ideato per dare continuità e sviluppo ad attività didattiche, e da anni promuove il Corso in Pratiche Curatoriali e Arti Contemporanee. Per dare una visione più articolata del complesso mondo dell'arte contemporanea, lo staff ha strutturato nella nuova scuola un'offerta formativa più completa, in grado di offrire gli strumenti teorici e pratici che le istituzioni scolastiche tradizionali non forniscono in maniera adeguata.
Gli studenti che partecipano ai nostri corsi hanno la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite ideando, organizzando e allestendo mostre ed eventi con il supporto logistico-organizzativo della scuola.
School for curatorial studies
  • Venezia
    San Marco 307330124 Venezia
Altri centri che potrebbero interessarti