Corso 3D Studio Max Certificato

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Mac Formazione
Corso 3D Studio Max Certificato
Richiesta informazioni
Corso
On-line
24 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

3ds Max è uno dei software di modellazione 3D più noti e potenti nel campo della computer grafica. È un'applicazione versatile che offre una vasta gamma di funzionalità per la creazione di modelli, l'animazione e il rendering. È particolarmente rinomato per il suo utilizzo nell'ambito dell'architettura 3D e viene ampiamente utilizzato dagli artisti e dai professionisti del settore.

La modellazione 3D è una delle principali funzioni di 3D Studio Max. Il software consente agli utenti di creare modelli tridimensionali di oggetti, ambienti e personaggi con estrema precisione. Grazie agli strumenti intuitivi e alla vasta libreria di forme e materiali disponibili, la modellazione diventa un processo creativo e flessibile. Gli utenti possono partire da zero o importare progetti iniziati su altri software e continuare a svilupparli in 3ds Max, sfruttando le sue capacità avanzate.

Oltre alla modellazione, 3ds Max eccelle anche nell'animazione. Gli utenti possono dare vita ai loro modelli aggiungendo movimento, espressioni facciali e azioni realistiche. Che si tratti di personaggi per giochi o di presentazioni animate di progetti architettonici, il potente set di strumenti di animazione di 3ds Max consente di creare effetti visivi sorprendenti. L'animazione può coinvolgere movimenti complessi, come camere volanti che circondano un edificio, personaggi che interagiscono con l'ambiente circostante o oggetti che si muovono e cambiano forma.

Un'altra caratteristica fondamentale di 3ds Max è il rendering. Il software include un motore di rendering interno che permette di generare immagini di alta qualità e fotorealistiche. Con la giusta illuminazione, materiali realistici e impostazioni di rendering avanzate, è possibile ottenere risultati spettacolari. Tuttavia, per ottimizzare ulteriormente la qualità delle immagini e raggiungere livelli ancora più elevati di realismo, 3ds Max è compatibile con motori di rendering esterni come V-Ray o Corona Render. Questi motori aggiuntivi consentono di ottenere risultati ancora più sofisticati, avvicinandosi all'aspetto di uno studio fotografico.

Il corso 3D Studio Max è un programma di formazione completo che offre una solida base di conoscenze e competenze per la creazione e la modellazione tridimensionale. Durante il corso, gli studenti avranno l'opportunità di acquisire una vasta gamma di abilità, che spaziano dalla modellazione di oggetti architettonici alla creazione di scene realistiche per il design di interni ed esterni.

I corsi 3D Studio Max sono progettati per fornire agli studenti una conoscenza approfondita del software e delle sue funzionalità. Gli insegnanti esperti guideranno gli studenti attraverso le diverse fasi del processo di modellazione, consentendo loro di imparare a utilizzare gli strumenti di navigazione e personalizzare l'area di lavoro per ottimizzare la loro produttività.

Durante il corso 3ds Max, gli studenti apprenderanno come utilizzare le primitive di base per creare componenti architettonici come travi, pilastri, colonne e pavimenti. Inoltre, saranno introdotti alla modellazione poligonale e a strumenti avanzati come modificatori di forma e tessitura. Queste competenze consentiranno agli studenti di creare modelli complessi di interni, esterni e prodotti di design.

Gli studenti saranno incoraggiati a perfezionare la loro abilità nella modellazione attraverso esercitazioni pratiche che intervalleranno le lezioni teoriche. Questo approccio offre loro l'opportunità di applicare le conoscenze acquisite e di misurarsi con gli strumenti del software.

Al termine del corso 3D Studio Max certificato, gli studenti avranno le competenze necessarie per creare modelli 3D altamente realistici e fotorealistici. Saranno in grado di utilizzare il software per creare rappresentazioni dettagliate di interni, esterni e prodotti di design. E alla fine della formazione avranno la possibilità di conseguire la certificazione Autodesk, che attesterà le loro competenze e conoscenze nel campo della modellazione 3D.

Il software è distribuito da Autodesk ed è possibile scaricare dal sito ufficiale anche una versione di prova che dura 30 giorni. La versione di prova del programma è molto utile per testarne le potenzialità e capire se è il software adatto al nostro lavoro, prima di procedere all'acquisto.
 

Programma

Interfaccia del programma – personalizzazione dell'ambiente di lavoro
Comandi di zoom pan – view cube
Gestione delle viste e stili di visualizzazione
Selezione di oggetti tramite scene explorer – selezione per nome -salvataggio delle selezioni
Modifica e gestione del pivot
Creazione e gestione dei layer
Comandi muovi – ruota – scala – attivazione e gestione degli snap
Comandi di mirror e allinea
Creazione di primitive standard ed extended (box, sphere, cylinder ecc)
Compound object (Loft – boolean – Proboolean)
Elementi 2d splines
Importazione e gestione di file DWG 2d e 3d – Importazione ed esportazione da e verso altri programmi di grafica 3d – differenze tra i formati di grafica 3d
Modellazione poligonale – modellazione a livello mesh, differenze e vantaggi rispetto alla modellazione solida –  modifica della geometria (vertici – edge – bordi – elementi)
Modificatori panoramica ed utilizzo dei modificatori fondamentali alla modellazione (bend, extrude, shell, symmetry, twist ecc)
Gestione di luci e telecamere in 3d studio max e scelta del motore di render
Material editor creazione di materiali standard ed avanzati – gestione delle coordinate di mappa
Introduzione a Vray di base (interfaccia della barra di vray)
Settaggi render a bassa ed alta risoluzione
Le luci di vray ( vray sun , plane light, dome light, sphere light, mesh light-
Illuminazione per ambientazioni di esterno ed interno
Gestione dei materiali
Elaborazione di render per la stampa

Destinatari

Il corso 3D Studio Max è rivolto a coloro che desiderano imparare a utilizzare questo software per la creazione di contenuti 3D. Ci sono molti tipi di persone che potrebbero essere interessate a seguire un corso 3D Studio Max, tra cui:

Artisti 3D
Sviluppatori di giochi
Architetti e ingegneri
Studentiche studiano architettura, ingegneria, animazione, effetti visivi o sviluppo di giochi
Appassionati di grafica 3D
In generale, il corso 3D Studio Max può essere utile per chiunque voglia imparare a creare contenuti 3D di alta qualità, sia per scopi professionali che personali.

Requisiti

Per poter partecipare al corso 3D Studio Max, in aula e online, è sufficiente la conoscenza basica del computer; tuttavia, è possibile personalizzare il percorso formativo a seconda delle conoscenze e competenze dell'allievo. Ogni partecipante deve dotarsi di computer con software installato, MAC si solleva da qualsiasi responsabilità dall'utilizzo da parte dei partecipanti di software non licenziati.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Obiettivi

L'obiettivo del nostro corso 3D Studio Max certificato Autodesk (ACU), disponibile anche online, è quello di fornire una preparazione pratica che sia immediatamente utilizzabile nel mondo del lavoro. Mettiamo l'accento sull'apprendimento attraverso casi reali di applicazione, evitando i semplici esempi "da manuale". Garantiamo piena autonomia nell'uso del software grazie alla modalità di insegnamento e all'impegno dell'allievo.

Partecipando al corso di 3D studio Max di MAC Formazione, hai la possibilità di personalizzare il programma in base al tuo settore di impiego e alle tue competenze pregresse. I corsi 3ds Max possono essere adattati per l'interior design, l'architettura, il gaming, la modellazione industriale, l'uso di stampanti 3D e altro ancora.

Titolo ottenuto

Partecipando al nostro corso di 3D Studio Max certificato, disponibile anche online, al suo completamento riceverai un attestato di frequenza numerato e personale, tracciabile sul nostro sito web. La nostra formazione è certificata ente ISO 9001:2015 EA37, riconosciuta in tutta Europa come formazione professionale di qualità. Inoltre, è possibile sostenere anche l'esame di certificazione Autodesk ACU.

Prospettive di lavoro

3D Studio Max è un programma molto trasversale per cui è possibile utilizzarlo in vari settori. L'utilizzo più comune è tipico del settore edile\architettonico dove è largamente diffuso, specialmente negli studi di progettazione sia per modellare che per fare ottimi rendering. Negozi di arredamento o produttori di mobili per arredo negozi usano questo software per la progettazione degli spazi; ma il programma è anche utilizzato per la modellazione ed animazione per cui è possibile utilizzarlo anche presso agenzie di comunicazione (è possibile fare anche filmati), Web Agency oppure per realizzare cortometraggi animati.
Corso 3D Studio Max Certificato
Mac Formazione
Campus e sedi: Mac Formazione
Mac Formazione Avellino
Via Toppole, 3 83030 Manocalzati (Avellino)
Mac Formazione Siena
Viale Europa, 12 53100 Siena
Mac Formazione Villasanta
Via Carducci, 2 20852 Villasanta (Monza Brianza)
Richiesta informazioni
X