Corso Base di Contabilità Generale

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Keplero Servizi
Corso Base di Contabilità Generale
Richiesta informazioni
Corso
In aula
24 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di formazione in Contabilità e amministrazione contabile si svolge a Bologna.

Il corso prevede la possibilità per chi fosse interessato di frequentare  i moduli intermedio e avanzato.  Ogni modulo ha un costo complessivo pari a € 488 iva compresa.

Descrizione
Principi di ragioneria, tecnica e regole di rilevazione in partita doppia con Esercitazioni pratiche
La contabilità aziendale è sempre stata una materia esclusiva degli addetti ai lavori, impiegati amministrativi, commercialisti, contabili. Con questo corso si vuole rendere comprensibile la tecnica contabile ai non addetti o a chi intende rinnovare interesse verso la materia.

Il corso, dunque, è professionalmente svolto in modo accessibile a tutti, quindi senza lungaggini dottrinali, e presenta la tecnica contabile in modo comprensibile e facilitato.

Il corso è destinato a chi vuole acquisire conoscenze e competenze in campo amministrativo per poter ampliare le sue potenzialità di occupazione nel mondo del lavoro. Con i suoi contenuti il corso risponde a numerosi interrogativi: cos'è il patrimonio di funzionamento; cos'è il reddito di esercizio; come si interpretano i fatti di gestione; come si registra una operazione in partita doppia; come si effettua la chiusura e la riapertura dei conti.

Anche se oggi il diffuso utilizzo di software gestionali permette l'inserimento dei dati contabili anche a chi non conosce la tecnica della partita doppia, questo corso vuole essere un ausilio e supporto per comprendere le basi della tecnica contabile, e poter così aprire la strada ad ulteriori e successivi approfondimenti.

Il corso è caratterizzato allo scopo di permettere l'apprendimento della tecnica della partita doppia dallo svolgimento di numerosi esercizi che il partecipante può svolgere per approfondire e memorizzare i concetti appresi nel corso delle lezioni.

 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Obiettivi

Obiettivi
La figura sarà in grado di mettere in pratica le registrazioni contabili su registri a mano e a computer finalizzate al calcolo e alla liquidazione dell'IVA e alla determinazione del reddito d'esercizio. Conoscenza della tenuta della prima nota con applicazione della partita doppia.

Luogo in cui si tiene il corso

a Bologna
Corso Base di Contabilità Generale
Keplero Servizi
Campus e sedi: Keplero Servizi
Keplero
via marconi 51 40122 Bologna
Richiesta informazioni
X