Corso di Controllo di Gestione

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Esedra Formazione
Corso di Controllo di Gestione
Richiesta informazioni
Corso
In aula e on line
600 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Con il corso di Esedra Formazione è possibile acquisire le competenze necessarie per diventare un esperto in Controllo di Gestione della contabilità.

Il corso in Controllo di Gestione ti fornirà le competenze necessarie per acquisire la qualifica professionale a livello europeo IV EQF/QNQ. Imparerai le abilità necessarie per diventare un tecnico specializzato nell'analisi della gestione aziendale, in grado di aiutare le imprese a crescere in un contesto competitivo attraverso l'attuazione di processi amministrativi, analisi, controllo e valutazione aziendale. Durante il corso, acquisirai competenze fondamentali sulla gestione contabile e fiscale, sulla formulazione del bilancio e sulla comprensione delle normative fiscali e previdenziali. Inoltre, il corso ti fornirà competenze sulla gestione dei processi aziendali, come l'analisi, il controllo e la valutazione, che ti aiuteranno a diventare un professionista altamente qualificato e ricercato nel mondo del lavoro.

Cosa imparerai a fare:

Nel nostro corso imparerai a gestire la contabilità, predisporre un sistema contabile, redigere il bilancio e comprendere le normative fiscali e previdenziali. Acquisirai anche competenze in comunicazione e marketing e una comprensione del diritto civile, tributario e commerciale, nonché delle normative sul mondo del lavoro e le pari opportunità.

Programma

Formulazione del bilancio aziendale
Gestione della contabilità clienti-fornitori
Gestione della contabilità generale
Predisposizione del sistema di contabilità aziendale
Diritto civile, tributario e commerciale
Le operazioni fiscali e previdenziali
La contabilità e il bilancio
Il processo amministrativo-contabile
Comunicazione e marketing
Mondo del lavoro, diritto, pari opportunità, cittadinanza

Requisiti

Per poter partecipare al corso sono necessari:

La maggiore età
Titolo di studio di istruzione secondaria superiore (diploma maturità o altro valutabile per legge).

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

Impiego in uffici pubblici, aziende e centri CAF: grazie alle competenze acquisite nel corso, potresti trovare impiego in uffici pubblici, aziende private e centri CAF per gestire la contabilità e i bilanci. Libero professionista e consulente presso aziende e privati: potresti lavorare come libero professionista o consulente presso aziende e privati, offrendo servizi di consulenza e assistenza in ambito contabile, fiscale e amministrativo. Avanzamento di carriere all'interno dell'azienda in cui si è già impiegati: la qualifica di "Tecnico della gestione della contabilità e della formulazione del bilancio" può aiutarti ad avanzare nella tua carriera all'interno dell'azienda in cui sei già impiegato.

Luogo in cui si tiene il corso

40% FAD, 10% in aula (LU), 50% stage
Corso di Controllo di Gestione
Esedra Formazione
Campus e sedi: Esedra Formazione
Esedra Cloud School Lucca
Viale S. Concordio 135 55100 Lucca
Richiesta informazioni
X