Corso di Laurea in Lettere

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea in Lettere
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di Laurea si articola nei seguenti curricula:
  • a) 'Letteratura e linguistica italiana';
  • b) 'Lettere antiche';
  • c) 'Storico-geografico'.
a.Il curriculum in 'Letteratura e linguistica italiana' è finalizzato all'acquisizione di conoscenze, competenze e abilità relative ai secoli di svolgimento della cultura italiana, dal Medioevo ai nostri giorni. Tale curriculum si caratterizza , in un contesto di una solida formazione di base, per una significativa presenza di discipline letterarie, linguistiche, storiche, filologiche relative all'età medioevale, moderna e contemporanea.


b. Il curriculum in 'Lettere antiche' è finalizzato all'acquisizione di conoscenze, competenze e abilità riguardanti l'antichità greca e romana. Tale curriculum si caratterizza, in un contesto di solida formazione di base, per una significativa presenza di discipline letterarie, filologiche, linguistiche e storiche relative all'antico, al tardo antico e alla tradizione dell'antico.

c. Il curriculum 'storico-geografico' è finalizzato all'acquisizione di competenze volte a integrare le conoscenze letterarie, filologiche e linguistiche proprie del Corso di Laurea in Lettere con lo studio delle dinamiche d'ordine politico-istituzionale, socio-economico, culturale, religioso, di genere e del rapporto uomo-ambiente e dello sviluppo territoriale. Tale curriculum si caratterizza per una significativa presenza di discipline storiche e geografiche, letterarie e filologico-linguistiche dal medioevo all'età contemporanea. 

Competenze che acquisterai con il corso

Conoscenza di discipline letterarie, linguistiche, storiche, geografiche e filologiche relative a varie epoche (da quella antica a quella contemporanea)

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso di Laurea in Lettere
Università degli Studi Roma 3
Campus e sedi: Università degli Studi Roma 3
Università degli Studi Roma 3
via Ostiense, 175 00154 Roma
Richiesta informazioni
X