Corso di laurea in Turismo, eventi e territorio

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di laurea in Turismo, eventi e territorio
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Promuovere e progettare interventi nel settore turistico, gestire servizi culturali e ambientali, conoscere il marketing territoriale e il turismo sostenibile. Il Corso di laurea in Turismo, eventi e territorio ti prepara alla professione dell'ospitalità.

Il percorso di studio ti porterà a conoscere in modo approfondito come gestire e organizzare i servizi turistici, grazie alle competenze che avrai sviluppato nei settori dell'economia, della geografia e della sociologia del turismo.

Affiancherai alle conoscenze del management le tecniche di promozione e fruizione dei beni e delle attività culturali, collocandole all'interno dei mercati specifici a livello locale, nazionale e internazionale. La padronanza della lingua inglese e competenze basilari in un'altra lingua straniera a scelta ti consentiranno infatti di entrare in realtà europee e internazionali.

Ma sarai in grado di inserirti nel mondo del lavoro applicando le tue conoscenze anche in contesti di sviluppo sostenibile e di dialogo interculturale. Per questo il percorso didattico ti metterà in condizione di conoscere i metodi della ricerca sociale ed economica, delle tecniche e competenze relative alla misura, al rilevamento e al trattamento dei dati legati all'analisi sociale.

Requisiti

Diploma di maturità o un altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto dall'Ateneo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

Milano
Corso di laurea in Turismo, eventi e territorio
IULM Libera Università di Lingue e Comunicazione
Campus e sedi: IULM Libera Università di Lingue e Comunicazione
IULM - Milano
Via Carlo Bo 1 20143 Milano
IULM - Roma
Via Giuseppe Tomassetti 6/8 00161 Roma
Richiesta informazioni
X