Corso di Laurea in Scienze politiche, economiche, sociali e dell'amministrazione

Università degli Studi del Piemonte Orientale - Dipartimento di Studi Umanistici

Corso di Laurea
In aula
3 Anni
  • Vercelli
consultare il prezzo

Descrizione

Le attività formative del Corso di Laurea in SCIENZE POLITICHE, ECONOMICHE, SOCIALI E DELL'AMMINISTRAZIONE, prevedono:



  • una parte comune, (che occupa almeno un anno e mezzo), alle due Classi (L16 e L36) rappresentata dalle discipline di base e caratterizzanti presenti in entrambe le classi. A ciascun ambito di settori scientifico disciplinari di base e caratterizzanti è stato attribuito un intervallo di CFU che può variare dal minimo, necessario per rispettare il vincolo previsto da entrambe le classi, ad un massimo, ritenuto sufficiente a completare la formazione di base e caratterizzante associata ai diversi percorsi formativi previsti.


  • una parte specifica per ciascuno dei percorsi formativi professionalizzanti che prevede sia discipline specifiche di SSD già inclusi come di base o caratterizzanti nell'Ordinamento, sia di Settori scientifico disciplinari utili all'acquisizione delle competenze peculiari a ciascun percorso formativo. La tipologia delle attività formative prevede lezioni frontali, seminari, esercitazioni, laboratori ed eventualmente forme sperimentali di teledidattica.


Il corso di laurea si articola in diversi percorsi formativi, che si differenziano, oltre che per il diverso peso dei diversi ambiti disciplinari di base e caratterizzanti e per la scelta delle discipline affini o integrative, per le prospettive professionali.

Ciascun percorso di studio offrirà anche l'opzione tra un maggiore approfondimento metodologico e teorico, in vista del proseguimento degli studi con una delle tre Lauree Magistrali previste.


Competenze

competenze necessarie all'inserimento in realtà commerciali nazionali ed estere; all l'elaborazione di dati per interventi organizzativi in imprese, Enti Pubblici e organizzazioni no-profit.

Requisiti

Sono ammessi al Corso di Laurea gli studenti in possesso di diploma di scuola secondaria superiore quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero ritenuto idoneo, che abbiano pienamente raggiunto gli obiettivi formativi previsti dall'ordinamento del loro corso di studi.

Luogo

Alessandria

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di Laurea in Scienze politiche, economiche, sociali e dell'amministrazione

Corso di Laurea in Scienze politiche, economiche, sociali e dell'amministrazione