CORSO REQUISITO PROFESSIONALE PER IL COMMERCIO

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO REQUISITO PROFESSIONALE PER IL COMMERCIO
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso Rec (o semplicemente REC), Requisito Professionale per il Commercio, è un corso fondamentale per intraprendere un'attività commerciale legata alla vendita di alimenti e bevande. In base al D. Lgs. 114/98, chiunque voglia intraprendere un'attività commerciale nei pubblici esercizi (ristoranti, bar, tavole calde ed esercizi similari) deve essere in possesso del REC. Il corso professionale promosso da ACIIEF, ente accreditata dalla Regione Campania, permette di acquisire il titolo necessario riconosciuto sia a livello regionale che nazionale, oltre all'iscrizione presso la Camera di Commercio e gli Enti Locali. Il corso Rec, così come l'intero processo di apprendimento è studiato appositamente per offrire, a norma di legge (D. Lgs. 114/98), le nozioni e le disposizioni riguardanti la salute, la sicurezza e l'informazione del consumatore, nonché materie relative agli aspetti della conservazione, manipolazione e trasformazione degli alimenti, sia freschi che conservati, e permettere di affrontare adeguatamente la nuova attività commerciale attraverso un'acquisizione semplice e professionale. Il corso è adatto anche a riqualificare gli operatori in attività.

Programma

Moduli specializzati corso REC: Legislazione fiscale; Igiene e sicurezza; Merceologia, Legislazione commerciale; Tecniche di vendita; Sicurezza sul lavoro.

Destinatari

Per chi intende ricever l'abilitazione all'esercizio dell'attività di commercio alimentare e/o somministrazione di bevande ed alimenti

Requisiti

Richiesto il primo livello per la partecipazione a questo corso

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Semestrale
CORSO REQUISITO PROFESSIONALE PER IL COMMERCIO
ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
Campus e sedi: ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
ACIIEF- Napoli
Via Parrillo, 3 (Via Marina) 80146 Napoli
Richiesta informazioni
X