Corso Creare Siti Web con AI

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Mac Formazione
Corso Creare Siti Web con AI
Richiesta informazioni
Corso
On-line
40 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Obiettivo lavoro del Corso Creare Siti Web con AI

Il Corso Creare Siti Web con AI è un percorso formativo avanzato che guida gli studenti attraverso il processo di creazione di un sito web moderno e reattivo da zero, utilizzando le più recenti tecnologie web come React o Svelte, e integrando l'intelligenza artificiale per automatizzare, ottimizzare e personalizzare lo sviluppo.


Descrizione del Corso Creare Siti Web con AI

Questo corso per Creare un Sito Web con l'AI mira a fornire una comprensione approfondita di come i componenti di un sito web siano progettati, sviluppati e pubblicati, con un'enfasi sulle pratiche innovative che caratterizzano lo sviluppo web contemporaneo. L'intelligenza artificiale generativa risulta una componente importante di questo percorso di formazione.


Nello specifico durante il corso di formazione saranno trattati i seguenti argomenti:

Studio degli Elementi Web Fondamentali: Analisi dettagliata degli elementi che compongono un sito web, dalla struttura alla funzionalità, passando per l'usabilità e l'estetica.

Impiego di React o Svelte: Approfondimento su come utilizzare queste tecnologie per creare interfacce utente dinamiche e performanti, con esempi pratici e casi di studio.

Integrazione dell'AI nello Sviluppo Web: Uso di strumenti AI per la generazione di codice, l'ottimizzazione del design, l'analisi del comportamento degli utenti, e la personalizzazione dei contenuti.

Progetto Pratico di Creazione Sito Web: I partecipanti lavoreranno a un progetto di gruppo o individuale per costruire un sito web ex novo, applicando le conoscenze acquisite sulle tecnologie React o Svelte e sull'intelligenza artificiale.

Pubblicazione e Gestione del Sito Web: Guida attraverso le fasi di testing, ottimizzazione SEO, e pubblicazione del sito web, inclusa una panoramica delle migliori pratiche per la manutenzione e l'aggiornamento del sito.

Il Corso Creare Sito Web con l'intelligenza artificiale, disponibile anche nella modalità online, prevede una combinazione di lezioni teoriche, laboratori pratici, e sessioni di lavoro su progetti reali, offrendo agli studenti l'opportunità di applicare immediatamente ciò che hanno imparato. Attraverso il progetto finale, i partecipanti avranno la possibilità non solo di dimostrare le loro abilità tecniche ma anche di pubblicare il loro lavoro, rendendo il sito web accessibile a un pubblico globale.

Questo corso online è ideale per coloro che desiderano immergersi nel mondo dello sviluppo web moderno, acquisendo competenze pratiche nella progettazione e programmazione web supportate da tecnologie all'avanguardia come React o Svelte, e approfondendo l'utilizzo dell'intelligenza artificiale come strumento di innovazione nel campo.


SBOCCHI LAVORATIVI

Un web designer che sfrutta anche l'intelligenza artificiale (AI) per creare siti web può trovare una vasta gamma di opportunità professionali in diversi settori e ruoli. Ecco alcuni sbocchi professionali comuni per un web designer che utilizza l'AI:

Web Designer Specializzato in AI: Questo ruolo implica la progettazione e lo sviluppo di siti internet che integrano funzionalità avanzate basate sull'intelligenza artificiale, come la personalizzazione dell'esperienza utente, la raccomandazione di contenuti e la generazione dinamica di contenuti.

UX/UI Designer: Un web designer specializzato in UX/UI può utilizzare l'AI per ottimizzare l'esperienza utente e l'interfaccia utente dei siti internet, creando layout intuitivi, design responsive e interfacce utente coinvolgenti che tengano conto delle preferenze e dei comportamenti degli utenti.

Gestore del Contenuto Generato dall'AI: Questo ruolo coinvolge la gestione e l'ottimizzazione del contenuto generato dall'AI, come descrizioni di prodotti, articoli e recensioni, per garantire la qualità e la coerenza del contenuto sul sito web.

Le opportunità professionali per un web designer che sfrutta l'AI per creare siti internet sono ampie e variegate, consentendo ai professionisti di sfruttare al massimo le tecnologie emergenti per creare esperienze web innovative e efficaci.


PERCHÉ USARE L'AI PER CREARE SITI WEB?

L'uso dell'intelligenza artificiale (AI) per la creazione di siti web offre diversi vantaggi e può migliorare significativamente l'esperienza utente e le prestazioni complessive del sito. Ecco alcune ragioni per utilizzare l'AI nella creazione di siti web:

Automazione dei Processi: L'AI può automatizzare molti processi di progettazione e sviluppo web, riducendo il tempo necessario per creare e gestire un sito. Ciò include la generazione di layout, la selezione di colori e font, e l'ottimizzazione del codice.

Personalizzazione dell'Esperienza Utente: L'AI può analizzare i dati degli utenti, come il comportamento di navigazione e le preferenze, per personalizzare l'esperienza utente. Ciò può includere la raccomandazione di contenuti pertinenti, la personalizzazione delle pagine web in base al profilo dell'utente e l'ottimizzazione delle funzionalità del sito in base alle esigenze dell'utente.

Ottimizzazione per i Motori di Ricerca (SEO): L'AI può aiutare a ottimizzare un sito per i motori di ricerca, migliorando la sua visibilità e il posizionamento nei risultati di ricerca. Ciò include l'analisi delle parole chiave, la creazione di metadati ottimizzati e l'ottimizzazione del contenuto per migliorare il posizionamento del sito nei risultati di ricerca.

Analisi e Monitoraggio del Sito: Gli algoritmi AI possono analizzare i dati di utilizzo del sito e fornire informazioni dettagliate sulle prestazioni del sito, il comportamento degli utenti e le aree di miglioramento. Ciò consente ai proprietari del sito di prendere decisioni informate per ottimizzare e migliorare l'esperienza utente.

Creazione di Contenuti dinamici: L'AI può generare contenuti dinamici per il sito, come articoli, descrizioni di prodotti e recensioni, aiutando a mantenere il sito fresco e aggiornato con contenuti pertinenti e di alta qualità.

Assistenza alla Progettazione e Sviluppo: Gli strumenti AI possono assistere i progettisti e gli sviluppatori web nella creazione di layout, grafica e funzionalità del sito, offrendo suggerimenti e consigli basati su best practice e tendenze di design.

L'uso dell'intelligenza artificiale nella creazione di siti web può migliorare l'efficienza, la personalizzazione, le prestazioni e l'esperienza complessiva degli utenti, consentendo ai proprietari del sito di creare siti web più dinamici, efficaci e user-friendly.

Programma

Programma Corso Creare Siti Web con AI

Introduzione alla tecnologia (React o Svelte)

Come funziona la tecnologia e come creare il primo progetto

Layout e grafica

I componenti

Integrazione con progetti

Input e visualizzazione di dati

Menù e navigazione

Testing, build e pubblicazione

Intelligenza Artificiale nel Web Development: Comprensione del ruolo dell'AI nella progettazione e nello sviluppo web, inclusa l'automazione di compiti ripetitivi e l'ottimizzazione dei flussi di lavoro.

Strumenti e Tecnologie AI per il Web: Uso di framework e librerie AI per generare codice, design responsive, e contenuti personalizzati. Panoramica degli strumenti AI per il testing automatico e il miglioramento delle prestazioni del sito

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Certificazioni Partecipando al nostro corso creare sito con l'intelligenza artificiale certificato riceverai il certificato di frequenza numerato e personale, tracciabile sul nostro sito web. La nostra formazione è certificata ente ISO 9001:2015 EA37, riconosciuta in tutta Europa come formazione professionale di qualità.
Corso Creare Siti Web con AI
Mac Formazione
Campus e sedi: Mac Formazione
Mac Formazione Avellino
Via Toppole, 3 83030 Manocalzati (Avellino)
Mac Formazione Siena
Viale Europa, 12 53100 Siena
Mac Formazione Villasanta
Via Carducci, 2 20852 Villasanta (Monza Brianza)
Richiesta informazioni
X