Corso Design di Interni

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Mac Formazione
Corso Design di Interni
Richiesta informazioni
Corso
On-line
50 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Perché scegliere il corso:

I nostri corsi di Design di Interni con stage curriculare offrono numerosi vantaggi rispetto a corsi tradizionali. Ecco alcuni dei motivi per cui scegliere questa opzione:

Acquisizione di competenze pratiche: lo stage curriculare offre agli studenti l'opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il corso. Questo è fondamentale per gli interior designer, che devono essere in grado di applicare le teorie e le tecniche apprese alla realtà lavorativa.
Sviluppo di soft skills: lo stage curriculare offre agli studenti l'opportunità di sviluppare soft skills, come la capacità di lavorare in team, la comunicazione efficace e la risoluzione dei problemi. Queste competenze sono essenziali per il successo dei progetti di interior design.
Vantaggio competitivo: gli interior designer con esperienza pratica hanno un vantaggio competitivo rispetto a quelli che non hanno avuto questa opportunità. Lo stage curriculare può quindi aiutare gli studenti a distinguersi sul mercato del lavoro.
In particolare, per gli studenti che si avvicinano per la prima volta al mondo del design, il corso di Interior design con stage curriculare può essere un'esperienza fondamentale per comprendere meglio la professione e le sue dinamiche. Permette agli studenti di confrontarsi con i professionisti del settore, di vedere come si svolge il lavoro quotidiano e di capire quali sono le competenze e le capacità richieste per avere successo.

Il corso di Interior Designer con Stage curriculare si svolge tenendo conto che l'obiettivo di questo corso è l'inserimento professionale del discente. Dunque, il percorso formativo, partendo dalle basi inizia l'esplorazione di questo settore professionale per poi, avanzando con la didattica, andando ad aggiungere competenze specifiche nella progettazione e nell'uso dei vari stili di arredo. Potremmo descrivere i vari passaggi del corso di design di interni in alcuni punti fondamentali, che sono:

Cos'è il design d'interni
Come utilizzare un software CAD per una progettazione di qualità
Approfondire gli stili e le combinazioni di materiali.
Insomma, un percorso di formazione che poi completa il corsista andando ad aggiungere uno stage curriculare da svolgere presso un'azienda del settore.

COS'È LO STAGE CURRICULARE DI FINE CORSO

Uno stage curriculare è un'esperienza di apprendimento che consente agli studenti di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il percorso di studi.

Un tirocinio curriculare può essere svolto in qualsiasi settore e in qualsiasi azienda, pubblica o privata e può variare in base al percorso di formazione scelto

Un tirocinio curriculare può essere un'esperienza molto utile per gli studenti, in quanto offre loro l'opportunità di:

Acquisire competenze professionali specifiche del settore di riferimento
Sviluppare soft skills, come la capacità di lavorare in team, la comunicazione efficace e la risoluzione dei problemi
Costruire relazioni con il mondo del lavoro e stabilire contatti che potrebbero essere utili in futuro
Inoltre, un tirocinio curriculare può essere la prima occasione per continuare il proprio lavoro trasformando questa prima esperienza in un nuovo contratto di lavoro.

La collaborazione tra Portale Tirocini e MAC Formazione mette insieme le professionalità necessarie per iniziare un percorso di successo.

Programma

1. Introduzione al Design d'Interni:
Concetti fondamentali di design d'interni.
Ruolo dell'Interior Designer nella creazione di ambienti funzionali e esteticamente gradevoli.

2. Principi del Design d'Interni:
Esplorazione dei principi di progettazione, tra cui equilibrio, proporzione, armonia e contrasto.
L'importanza dell'illuminazione, dei colori e della disposizione degli elementi.

3. Stili d'Arredamento:
Panoramica dei vari stili d'arredamento, come il classico, il moderno, il minimalista, il vintage e altri.
Esplorazione delle caratteristiche distintive di ciascuno stile.

4. Uso del Software CAD:
Introduzione a un software CAD specifico per la progettazione d'interni.
Navigazione nell'interfaccia del software.
Creazione di piantine, layout e schemi d'interni.

5. Progettazione di Interni:
Creazione di progetti di design d'interni utilizzando il software CAD.
Inclusione di mobili, arredi, illuminazione e dettagli architettonici nei progetti.

6. Materiali e Finiture:
Studio dei vari materiali e finiture utilizzati nel design d'interni.
Scelta e applicazione di materiali per creare ambienti coerenti.

7. Rendering e Visualizzazione:
Utilizzo del software CAD per creare rendering e visualizzazioni realistiche dei progetti.
Comunicazione delle idee di design agli altri interessati.

8. Progetto Finale:
Gli studenti completeranno un progetto finale in cui applicheranno le conoscenze acquisite per creare un progetto completo di design d'interni utilizzando il software CAD. Il progetto includerà una presentazione visiva dettagliata.

Destinatari

Il corso di design d'interni con stage è rivolto a coloro che desiderano acquisire competenze pratiche nel campo della progettazione degli spazi interni. È adatto a individui con vari livelli di esperienza, inclusi coloro che partono da zero.

Questo corso è ideale per chi è interessato a intraprendere una carriera come interior designer, desidera arricchire le proprie competenze nel design d'interni o sta cercando di avviare un'attività indipendente nel settore. È aperto a chiunque abbia una passione per il design e un interesse nel plasmare gli ambienti interni in modo esteticamente piacevole e funzionale.

Grazie alla componente pratica dello stage, il corso offre un'opportunità unica per applicare le conoscenze acquisite in un contesto professionale, rendendolo adatto sia a principianti che a coloro che desiderano approfondire la propria esperienza nel settore del design d'interni.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Obiettivi

Gli obiettivi del corso Interior design con stage, pensato per avvicinare velocemente gli allievi al mondo del lavoro, possono essere riassunti in questi punti:

Fornire una comprensione dei principi di base del design d'interni.
Insegnare l'uso di un software CAD per la progettazione e la visualizzazione di spazi interni.
Introdurre i principi dell'arredamento, inclusi i vari stili e tendenze.
Abilitare gli studenti a creare progetti di design d'interni completi.
Effettuare uno stage presso un'azienda ed affinare le competenze acquisite.

Titolo ottenuto

Il Corso Design di interni con Stage, anche online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa. Essendo MAC un ente accreditato per gli esami, l'allievo potrà anche acquistare il voucher per le certificazioni Autodesk o ICDL (ex ECDL) riconosciute a livello internazionale.

Prospettive di lavoro

Lo scopo del nostro Corso di Design d'Interni con stage è la formazione di professionisti qualificati. Questo percorso non solo apre la strada a una carriera indipendente, ma offre anche opportunità di collaborazione con rivenditori di arredamento, fornitori di materiali per la casa (piastrelle, sanitari, oggettistica, ecc.), studi di progettazione e agenzie immobiliari, ampliando così le prospettive lavorative nel settore.
Corso Design di Interni
Mac Formazione
Campus e sedi: Mac Formazione
Mac Formazione Avellino
Via Toppole, 3 83030 Manocalzati (Avellino)
Mac Formazione Siena
Viale Europa, 12 53100 Siena
Mac Formazione Villasanta
Via Carducci, 2 20852 Villasanta (Monza Brianza)
Richiesta informazioni
X