Corso Digital Artist (Prompt Design)

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Mac Formazione
Corso Digital Artist (Prompt Design)
Richiesta informazioni
Corso
On-line
30 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Obiettivo lavoro del Corso Digital Artist

L'obiettivo del corso Digital Artist, spesso denominato anche corso Prompt Design, è quello di insegnare agli allievi a diventare un esperto di immagine trascendendo la mera esecuzione ma puntando a diventare un artista digitale.

Questo grazie allo studio delle tecniche creative avanzate di retouching e di post-produzione utilizzate dai più grandi artisti internazionali, utilizzando Photoshop e l'intelligenza artificiale (Midjourney, Foocus, Magnific AI).

Strumenti potenti e complementari attraverso i quali poter realizzare immagini professionali di forte impatto visivo e diventare un esperto in intelligenza artificiale generativa.


Modalità di Erogazione del Corso Digital Artist

- CORSO DIGITAL ARTIST ONLINE
Attraverso la nostra piattaforma di formazione, il nostro Corso Digital Artist online ti offre lezioni professionali in tempo reale. Avrai la possibilità di connetterti con i nostri docenti come se fossi presente in aula. Durante queste lezioni, sia gli studenti che i docenti interagiscono tra loro in modo diretto, senza utilizzare registrazioni predefinite.

- CORSO DIGITAL ARTIST ON-SITE
Il corso Corso Digital Artist On-site è progettato per soddisfare le necessità di aziende e professionisti che desiderano una formazione personalizzata per il proprio team. Offriamo la possibilità di avere un docente dedicato che si sposta presso la sede dell'azienda, questo approccio garantisce un'esperienza di apprendimento efficace e mirata.


Descrizione del Corso Digital Artist

Dando un'occhiata al nostro programma, vedrai che non è il solito corso tecnico che si limita a insegnarti come usare Photoshop e l'IA. Scoprirai invece che è un vero viaggio formativo, che tocca il cuore dell'arte e dà valore al lato poetico di questa nuova professione.

Se vuoi distinguerti come un artista digitale e non un semplice utilizzatore di software il nostro percorso di Digital artist è quello che stai cercando. Il corso di Prompt Design, erogato anche online, si divide in quattro macro-sezioni che sono:

Utilizzo di Photoshop con la specializzazione per la parte grafica del software
Sezione dedicata all'uso dei software di IA per la creazione o modifica delle immagini digitali
Sfruttare al meglio Adobe Photoshop e l'IA per una collaborazione entusiasmante
Esercitazioni pratiche per capire come muoversi al meglio in questo nuovo settore
Questo corso ti offre una formazione completa e avanzata, rendendoti pronto per eccellere nel mondo digitale.


SBOCCHI LAVORATIVI

Il corso Digital Artist (corso Prompt Design) consente di combinare Photoshop con strumenti di intelligenza artificiale e può sicuramente offrire diverse opportunità professionali:

Artista digitale professionale: Gli artisti che possiedono competenze avanzate in Photoshop e che sono in grado di integrare l'IA nei loro processi creativi possono trovare opportunità di lavoro nel settore dell'arte digitale innovativa, dell'animazione, del cinema, della pubblicità e del design.
Ritoccatore fotografico professionale: Le competenze nel ritocco fotografico avanzato, compreso l'uso dell'IA, sono altamente richieste nell'industria della fotografia, dell'editoria e della pubblicità.
Designer di effetti speciali: i prompt designer sono in grado di creare effetti speciali complessi utilizzando Photoshop e l'IA possono trovare lavoro nell'industria cinematografica, televisiva e dei videogiochi, dove la richiesta di effetti visivi di alta qualità è in costante crescita.
L'utilizzo combinato di Photoshop e l'IA offre un'ampia gamma di possibilità creative e professionali per gli artisti digitali e i professionisti dell'immagine.


COSA FA UN DIGITAL ARTIST?

Un Digital Artist che utilizza Photoshop e l'intelligenza artificiale (IA) può creare vere opere d'arte digitali che integrano elementi generati o manipolati dall'IA insieme alla sua abilità artistiche tradizionali. Partecipare al corso Prompt Design (Digital Artist) permette di realizzare diverse cose, eccone alcune:

- Creazione di opere d'arte innovative: Gli artisti possono utilizzare algoritmi di IA per generare forme, modelli, texture o addirittura interi paesaggi digitali che poi vengono elaborati e manipolati ulteriormente in Photoshop per creare opere d'arte uniche e innovative.

- Ritocco fotografico avanzato: L'intelligenza artificiale può essere utilizzata per migliorare le capacità di ritocco fotografico. Ad esempio, algoritmi di IA possono essere utilizzati per rimuovere automaticamente oggetti indesiderati dalle foto o per migliorare l'aspetto generale delle immagini.

- Creazione di effetti speciali: Gli artisti possono utilizzare algoritmi di IA per creare effetti speciali complessi, come la simulazione di fumo, fuoco, acqua o altri fenomeni naturali, che poi possono essere integrati nelle loro opere d'arte digitali tramite Photoshop.

- Esplorazione di stili artistici: L'intelligenza artificiale può essere addestrata per imitare lo stile di famosi artisti o per generare nuovi stili artistici unici. Gli artisti possono utilizzare queste capacità per esplorare nuovi territori artistici o per ottenere ispirazione per le proprie opere.

- In termini di sbocchi nel mondo del lavoro, sì, l'abilità di combinare Photoshop con l'IA può sicuramente offrire diverse opportunità professionali e gli esempi sono sotto gli occhi di tutti. Le immagini ed i video rigenerati dall'intelligenza artificiale ormai spopolano in tutti i settori: comunicazione, social media, marketing, fotografia, televisione, spot e tanto altro ancora.

Programma

Programma Corso Digital Artist

Parte 1: Photoshop pel la digital Art

Educazione dell'occhio e composizione dell'immagine attraverso lo studio dettagliato di alcuni tra i principali artisti contemporanei ((Erik Almas, Renee Robyn, Miss Aniela, Bella Kotak, Lindsay Adler, Gemmy Woud-Binnendijk, Joel Grimes, Peter Coulson, etc.)
Profili e spazio colore. Quali profili utilizzare e perché.
Studio della post-produzione creativa
Studio del Digital Compositing (Eric Almas & Renee Robyn) e la scelta delle immagini.
Come leggere la luce su un'immagine
Lavorare con la tavoletta grafica e la penna
Aggiungere punti luce
Lavorare con le ombre
Come rendere uniformi immagini provenienti da sorgenti differenti
Conoscere ed utilizzare le Curve
Conoscere ed utilizzare i pennelli
Psicologia del colore
Lavorare con gli overlays e l'importanza del loro utilizzo
Blending modes and blending if
Utilizzare gli Adjustment Layers
Studio dei principali pannelli ed azioni per lavorare con l'immagine: (Infinite Color Panel, Infinite Harmony, Infinite Unify, OnlyTheCurious actions, NBP actions, CMX2 e FC3 Beauty Retouching panel by Nino Batista, Beauty Retouching Panel by Julia Kuzmenko Beauty Retouching Academy, etc).
Tecniche di Coloring (Bella Kotak, Kate Woodman)
Finalizzazione ed ottimizzazione per la stampa e per il web


Parte 2: AI

Alla scoperta dei migliori programmi da utilizzare per creare immagini con l'intelligenza artificiale: Midjourney V6 e Stable Diffusion
Utilizzare la piattaforma Discord per la creazione dei prompt e creazione del proprio Bot
Capire il linguaggio, la struttura e come scrivere prompt efficaci
Come comporre la giusta inquadratura attraverso la scrittura del prompt (movimenti di camera)
Come creare la giusta illuminazione e color grading attraverso la scrittura del prompt
Studio dei principali generi (illustrazione, fotografia, cinematografia, grafica , fine art, fashion, manga, etc.)
Studio dei migliori artisti di generi differenti (pittori, registi cinematografici, fotografi, fashion designers, illustratori, etc), e come essere influenzati da loro per creare le nostre immagini seguendo il loro stile.
Ricreare generi, stili e periodi storici per le nostre immagini
Utilizzare un'immagine di riferimento per creare il nostro soggetto
La funzione "Zoom Out"
La funzione Vary "Subdle" e "Strong"
La funzione Upscale "Subdle" e "Creative"
Come dare coerenza alle immagini mantenendo le stesse caratteristiche del viso del soggetto con la funzione INswapper e la funzione "–Seed"
Utilizzare la funzione "Describe" per ricavare un testo da un'immagine
Utilizzare la funzione "Blend" per mixare piu immagini e crearne una nuova
Le funzioni creative su Midjourney: "–Vary", "–Stylize" e "–Chaos"
L'importanza dell'utilizzo della funzione "/tune"
Utilizzare Nijourney per creare illustrazioni stile Manga
Studio dei diversi software di upscaling e le loro caratteristiche principali (Photoshop Super Zoom, Topaz Gigapixel, Magnific AI)
L'importanza dell'utilizzo di Magnific AI sia per le immagini generate con l'AI che per le fotografie


Parte 3: Integrazione Photoshop & AI

Capire le funzioni Generative Fill and Generative Expand su Photoshop
Differenze tra la funzione Zoom out (Midjourney) e Generative Fill (Photoshop)
Come creare scenografie, background e oggetti su Midjourney ed applicarli alle nostre immagini con Photoshop utilizzando le tecnicheb di digital compositing
Imparare ad usare le maschere di livello e come rifinire le selezioni
Come bilanciare i colori e i toni tra l'immagine originale e gli elementi aggiunti con Midjourney, rendendo il risultato assolutamente reale
L'importanza di usare magnific AI per l'upscale finale dell'immagine


Parte 4: Simulazione di lavoro e Realizzazione di un Editorial

Fase 1: Ispirazione
- Ideazione e presentazione del progetto
- Realizzazione di una Moodboard

Fase 2: Pratica
- Realizzazione delle immagini (Photoshop o AI)
- Post Produzione

Fase 3: Output e finalizzazione
- Upscaling e Profilo colore
- Predisposizione delle immagini per i differenti formati (stampa e Web)3

Requisiti

REQUISITI:

- Conoscenza di base di Photoshop.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Certificazioni Partecipando al nostro corso di Digital Artist certificato, disponibile anche nella versione online, riceverai un certificato di frequenza numerato e personale, tracciabile sul nostro sito web. La nostra formazione è certificata ente ISO 9001:2015 EA37, riconosciuta in tutta Europa come formazione professionale di qualità.
Corso Digital Artist (Prompt Design)
Mac Formazione
Campus e sedi: Mac Formazione
Mac Formazione Avellino
Via Toppole, 3 83030 Manocalzati (Avellino)
Mac Formazione Siena
Viale Europa, 12 53100 Siena
Mac Formazione Villasanta
Via Carducci, 2 20852 Villasanta (Monza Brianza)
Richiesta informazioni
X