Corso Estivo in Advanced Graphic Design

Prezzo 2.600 €
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso Estivo in Advanced Graphic Design
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Prezzo 2.600 €

Descrizione

La figura professionale del Graphic Designer è molto cambiata grazie all'evoluzione delle tecnologie di comunicazione e al cambiamento delle strategie commerciali delle aziende.

Attraverso l'utilizzo sia dei mezzi tradizionali nonché i nuovi strumenti di comunicazione il Graphic Designer si occupa della progettazione e realizzazione di tutti gli strumenti della comunicazione: prodotti editoriali, segnaletica, manifesti promozionali, sistemi comunicativi interattivi e multimediali, prodotti digitali e siti web.

Destinatari

Questo è un corso avanzato, rivolto a candidati che hanno una buona conoscenza nell'utilizzo dei software di grafica, come Photoshop e Illustrator.

I candidati devono dare prova di una forte motivazione e capacità di lavorare in team.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Attraverso questo corso acquisisci le competenze per creare disegni professionali sia a mano libera che in digitale, nonché apprendi le nozioni sulla creazione di loghi, creazione di immagini, design per il web, tipografia e branding. Il percorso didattico integra la conoscenza di strumenti e tecnologie, approfondimenti teorici e culturali e metodologie di progetto, con particolare attenzione alla comunicazione visiva in tutte le sue espressioni, approfondendo i nuovi trend della comunicazione stessa. Durante le 3 settimane di corso, insieme ai tuoi compagni, lavorerai ad un progetto che consiste nella creazione di un concept visivo per un "Nuovo Museo a Firenze. Il progetto consiste nella denominazione, la realizzazione di un logo, la creazione di un sistema di info-grafica e didascalie, e nella promozione di questo nuovo museo concettuale. Durante la presentazione finale, ogni progetto sarà discusso individualmente o in gruppo.

Durata

Partenza: Luglio 2024.

Luogo in cui si tiene il corso

a Firenze.
Corso Estivo in Advanced Graphic Design
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED FIRENZE
Via M. Bufalini 6/r 50122 Firenze
Richiesta informazioni
X