Corso Estivo Rome Architectural Sketchbook

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso Estivo Rome Architectural Sketchbook
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Architectural Sketchbook è un corso multidisciplinare che esplora le varie componenti dell'architettura a Roma, permettendoti di concentrarti su siti, design e visual sketching.

Insieme ai tuoi compagni di classe, con diversi profili e competenze artistiche, lavorerai in vari luoghi che riflettono diversi periodi dell'arte, dell'architettura e della storia di Roma.

Il corso combina l'osservazione del contesto storico e contemporaneo dei luoghi, con lo sviluppo del processo creativo e l'affinamento delle tecniche di disegno e dello stile personale. Metodologie e tecniche di schizzo tradizionali, come lo sketch visivo e il layout dell'illustrazione, così come la ricerca fotografica e l'interior design, saranno approfonditi durante il programma e completati da visite a siti romani e spazi architettonici.

Il Progetto Finale consiste nella realizzazione di uno sketchbook contenente i disegni fatti durante questo percorso di studi, e una presentazione in formato digitale attraverso la quale raccontare l'esperienza del percorso formativo e della città.

Destinatari

Il corso è rivolto a candidati che sono interessati al mondo dell'arte e del design e che non hanno alcun tipo di esperienza nel settore. 
I candidati devono dare prova di una forte motivazione e capacità di lavorare in team.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Questo corso coniuga lo studio del contesto storico e contemporaneo dei luoghi allo sviluppo del processo creativo, al perfezionamento delle tecniche e dello stile personale. Il corso si articola in 2 moduli: durante la prima parte del corso, basata sull'Architectural Sketching, imparerai le tecniche di base del disegno tecnico, mentre visiterai i luoghi e monumenti storici più importanti di Roma. Sotto la guida di insegnanti qualificati ed insieme ai tuoi compagni di classe, esplorerai la città, disegnando, fotografando e interpretando tutto ciò che vi verrà proposto e presentato. Durante la seconda parte, Tecniche di rappresentazione, dovrai scegliere tra le seguenti tre specializzazioni: Illustration for Fine Arts, Model Making, and Video Production and Photography. Il programma prosegue con lo studio approfondito dell'argomento scelto.

Professori

Coordinamento del corso: Barbara Brocchi

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma
Corso Estivo Rome Architectural Sketchbook
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED ROMA
Via Casilina, 51 00182 Roma
Richiesta informazioni
X