Executive Master in Finanza e Mercati Finanziari

Prezzo 8.900 €
Richiesta informazioni
Rome Business School
Executive Master in Finanza e Mercati Finanziari
Richiesta informazioni
Master
In aula | On-line
Prezzo 8.900 €

Descrizione

L'Executive Master in Finanza e Mercati Finanziari è stato ideato per fornire agli studenti le conoscenze e le competenze finanziarie distintive per supportare le decisioni manageriali aziendali dal punto di vista quantitativo. Grande enfasi verso le frontiere degli studi in ambito di innovazione finanziaria e sostenibilità.

Panoramica dell'Executive Master in Finanza e Mercati Finanziari

Il Master si propone di introdurre e sviluppare le più avanzate competenze relative al settore finanziario, per la valutazione degli investimenti aziendali, la valutazione d'azienda, la comprensione del mondo del Banking e del funzionamento dei mercati finanziari. Attraverso una serie di strumenti integrati che ambiscono a promuovere un'esperienza coinvolgente ed attiva gli studenti si doteranno prima di competenze manageriali di base e poi conoscenze in ambito finanziario e bancario. 

Learning Outcomes

Acquisire una comprensione strategica della funzione finanziaria in un contesto economico in rapida evoluzione.
Prendere decisioni complesse di investimento e finanziamento basate su metodologie finanziarie rigorose finalizzate alla creazione di valore e comunicarle in modo chiaro ed efficace agli stakeholder.
Valutare aziende e operazioni di M&A per prendere decisioni finanziarie strategiche efficaci.
Utilizzare le tecniche più aggiornate di Corporate & Investment Banking.
Approfondire e interpretare le tendenze finanziarie in termini di innovazione e sostenibilità per cogliere responsabilmente le opportunità di creazione di valore a lungo termine.

Perché scegliere il nostro Master in Finanza e Mercati finanziari:

Business in Action
Sfida di modellazione finanziaria: Immergetevi in compiti pratici incentrati sulla creazione di intricati fogli di lavoro Excel.
Immersive Capital Budgeting: Affrontate un caso di studio reale per affinare le vostre capacità di valutazione e allocazione delle risorse finanziarie.
Gioco di valutazione strategica d'impresa: Partecipate a un'esperienza dinamica di valutazione d'impresa, navigando attraverso ogni fase utilizzando metodologie standard del settore. Utilizzate una serie di informazioni e parametri forniti dall'istruttore per un percorso di valutazione completo.

Career Impact
Aumento di stipendio del +36%, a un anno dal completamento dell'Executive Master in Finanza. Gli studenti lavorano in aziende come Leroy Merlin, Heineken e Gi Group?.

International Bootcamp
Metti in pratica la leadership globale e differenzia il tuo CV acquisendo un'esperienza internazionale e imparando il business. Diventa uno studente globale: allarga i tuoi orizzonti professionali e inizia ad ampliare la tua rete di contatti commerciali con una formula intensiva di una settimana che esplora i settori chiave in alcuni degli hub commerciali più cosmopoliti del mondo: Roma, Sillicon Valley, Parigi, Toscana, Barcellona, Londra, Cina, Qatar, Lagos e Doha.

Empowering Mentorship Program
Libera il tuo potenziale per massimizzare la tua performance, raggiungi i tuoi obiettivi e aumenta la fiducia in te stesso attraverso un percorso con un coach qualificato ed esperto. Fai networking durante le company meeting con professionisti del settore.?

Introduction to CFA Level I Exam Preparation (Elective Course)
Il Certified Financial Analyst (CFA) è una designazione professionale riconosciuta a livello mondiale e conferita dal CFA Institute, che valuta e certifica la competenza e l'integrità degli analisti finanziari. I candidati devono superare tre livelli di esami che coprono aree quali contabilità, economia, etica, gestione del denaro e analisi dei titoli. Vi prepariamo ai tipi di domande e all'esame di livello I con un trainer CFA certificato.
Contatto via Whatsapp

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Promozioni

In base al profilo personale, all'esperienza e alla comprovata motivazione, il candidato può ottenere una borsa di studio a parziale copertura della quota di partecipazione. La Rome Business School offre infatti ai candidati più meritevoli l'opportunità di beneficiare di 7 diverse tipologie di borse di studio. Queste coperture economiche parziali possono consistere in 6 mesi di finanziamento senza interessi.

Early Bird Enrollment Scholarship.
Lifelong Learning Scholarship.
Executive Women Scholarship.
Academic Excellence Scholarship.
Entrepreneurial Grant.
Better Managers for a Better World Scholarship.
Student Loan Assistance Grant.
La concorrenza per le borse di studio aumenta con l'avvicinarsi della data di inizio e i fondi sono limitati, quindi è consigliabile fare domanda il prima possibile.

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma.

Programma

Inizio: Ottobre 2024
Executive Master in Finanza e Mercati Finanziari
Rome Business School
Richiesta informazioni
X