Corso di Fashion Design

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
MasterD Italia
Corso di Fashion Design
Richiesta informazioni
Corso
In aula | On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Vuoi studiare Fashion Design?

Con il corso di fashion design di MasterD, imparerai a conoscere la storia della moda, come disegnare capi e modelli, acquisirai abilità nella classificazione dei tessuti e delle loro finiture e potrai persino creare una collezione di moda.

Inoltre, se hai un progetto in mente e vuoi avviare un'attività in proprio nel settore, come studente della scuola di moda MasterD, ti offriamo il nostro servizio di consulenza per imprenditori completamente gratuito. Ti aiutiamo a sviluppare la tua idea e a metterla in pratica.


Formazione in Moda e Fashion Design

Ogni stilista che si rispetti, deve prima essere pronto a risolvere in modo creativo qualsiasi richiesta del proprio cliente, conoscendone le esigenze e analizzando le tendenze del mercato.

Se questo è uno dei tuoi sogni e decidi di scommetterci, ti offriamo una metodologia di studio personalizzata e flessibile, con il supporto di un team di docenti specializzati (insegnante, coach e counselor) che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo e di un campus virtuale, con una moltitudine di funzionalità, che faciliterà l'apprendimento, attraverso lezioni dal vivo e video lezioni disponibili 24 ore su 24, workshop, seminari, attività ecc.

Avrai anche a disposizione master class con prestigiosi stilisti di moda.


Caratteristiche

Qualifica professionale
- Fashion Designer

MasterClass
- Con rinomati stilisti di moda

Attività nel tuo centro
- Di gruppo e individuale

Stage in aziende
- Accedi al mercato del lavoro con MasterD

Bacheca di lavoro esclusiva
- Per l'inserimento lavorativo dei nostri studenti

Eventi moda
- In tutte le città d'Italia


Opportunità di Carriera da Stilisti di Moda

Lo stilista è formato per lavorare sia come dipendente che come lavoratore autonomo. Queste sono le tipologie di qualifiche che potrai ottenere con questo corso:

- Stilista di moda industriale
- Prêt-a-Porter Designer
- Product Manager-Buyer-Tecnico Artistico
- Designer di abbigliamento da lavoro
- Costumista
- Consulente di moda
 -Fashion editor per pubblicazioni
- Designer di accessori
- Illustratore di moda


Corsi di Moda Abbigliamiento con Job Board Esclusiva

Puoi svolgere stage in importanti aziende del settore e studi di fashion design per completare la tua formazione. Inoltre, avrai accesso alla nostra esclusiva bacheca di lavoro per tenerti informato sulle offerte di lavoro che meglio si adattano al tuo profilo.


Domande frequenti

Che cosa fa un fashion designer?

I fashion designer studiano le tendenze, selezionano colori e materiali, inventano, disegnano, supervisionano la produzione finale, ispirano le campagne di comunicazione e i concept dei fashion show, ovvero il momento di massima visibilità di un brand del lusso.


Cosa bisogna fare per diventare una fashion designer?

Per diventare stilista occorre una formazione specifica presso una scuola di moda o una laurea/diploma a indirizzo design di moda. È necessario sviluppare un'ampia conoscenza di tutti i settori della moda e una specializzazione approfondita del settore sia in termini produttivi che commerciali e di marketing.


Dove lavora il fashion designer?

I designer studiano le tendenze della moda, elaborano bozze, selezionano colori e tessuti e supervisionano la produzione finale dei loro modelli. Possono lavorare nell'alta moda, così come nel prêt-à-porter, ma possono anche avviare un'attività propria come freelance.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano y Torino.
Corso di Fashion Design
MasterD Italia
Campus e sedi: MasterD Italia
MasterD Italia
Via Marco Polo, 4 20124 (Milano)
MasterD Italia Torino
Corso Belgio 95 10153 Torino
Richiesta informazioni
X