Filosofia

1054 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Filosofia
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

 Corso di laurea in Filosofia è finalizzato all'acquisizione di conoscenze in ambito storico-filosofico, teoretico, morale, estetico, linguistico-cognitivo, logico ed epistemologico.

Prevede un curriculum che permette di approfondire lo studio della filosofia nelle sue principali articolazioni disciplinari con particolare attenzione per le discipline storico-filosofiche. attraverso insegnamenti quali: Storia della Filosofia (articolata in Storia della filosofia antica, medievale, moderna e contemporanea), Filosofia Teoretica, Filosofia Morale, Estetica, Filosofia del Linguaggio, Filosofia delle forme simboliche, Logica, Filosofia della scienza, Filosofia della storia, Filosofia della politica, Filosofia della religione, Ermeneutica filosofica, Antropologia filosofica.

Il curriculum contempla anche lo studio di materie storiche (Storia romana, medievale, moderna e contemporanea) e psico-pedagogiche (Psicologia generale, Psicologia dell'età evolutiva, Pedagogia generale, Storia della pedagogia).

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Filosofia
Università degli Studi di Macerata
Campus e sedi: Università degli Studi di Macerata
Univesità degli Studi di Macerata
Piaggia della Torre, 8 62100 Macerata
Richiesta informazioni
X