CORSO FOTOVOLTAICO AVANZATO

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO FOTOVOLTAICO AVANZATO
Richiesta informazioni
Corso
In aula
16 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Con la riduzione degli incentivi e la diminuzione dei costi della materia prima, il settore del fotovoltaico è ad una svolta epocale. Produrre energia in proprio è diventata una necessità di risparmio energetico ed economico e la tecnologia fotovoltaica, ormai matura in Italia, è protagonista sia in ambito residenziale, che industriale e dei trasporti.

Il corso illustra lo stato del fotovoltaico in Italia e la sua applicazione a prescindere dalla possibilità di accedere agli incentivi, perchè il vero investimento è il risparmio economico.

Il fotovoltaico a prescindere dagli incentivi continua ad essere un'opportunità per tutti i professionisti che vogliono cogliere la sfida di questo cambiamento, con un approccio diretto alle tecnologie ed una particolare attenzione alle esigenze del cliente prima, durante e dopo le sue scelte.

Il corso propone un programma che riguarda i nuovi adempimenti normativi nell'ambito della progettazione e dell'installazione, la sicurezza e la manutenzione degli impianti fotovoltaici e le applicazioni innovative che ruotano attorno a questa tecnologia, quali l'uso di sistemi di accumulo, il controllo domotico dei carichi e la mobilità elettrica.
I temi sviluppati rispondono alla spinta dei clienti verso l'autoconsumo e la gestione integrata del risparmio energetico, nel quadro di una maturazione degli impianti fotovoltaici diventati oramai elemento strutturale e valorizzante degli edifici 

Destinatari

Il corso è rivolto a installatori elettrici, progettisti e a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze di base e competenze sulle nuove applicazioni della tecnologia fotovoltaica e sulle normative del settore.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

2 GIORNI
CORSO FOTOVOLTAICO AVANZATO
RENER SRL
Campus e sedi: RENER SRL
RENER SRL
Via Senese – Aretina, 203 52037 Sansepolcro (Arezzo)
Richiesta informazioni
X