Global Master in Human Resources and Talent Development

Prezzo 14.500 €
Richiesta informazioni
Rome Business School
Global Master in Human Resources and Talent Development
Richiesta informazioni
Master
In aula
Prezzo 14.500 €

Descrizione

Questo corso offre una prospettiva internazionale e una comprensione approfondita delle pratiche di gestione delle risorse umane, concentrandosi sulla valorizzazione del talento, lo sviluppo delle capacità e il miglioramento delle performance per raggiungere gli obiettivi aziendali in un mondo sempre più competitivo e diversificato.

Panoramica

Il Global Master in Risorse Umane si impegna a formare professionisti delle Risorse Umane con la volontà e la passione di avere un impatto nel settore delle Risorse Umane e di dare impulso alla propria carriera trasformando se stessi, gli altri e abbracciando il cambiamento. Questo programma mira a preparare gli studenti a lavorare in diversi ambienti e team internazionali, nonché a aggiornare sulle nuove tendenze, sulle best practice e sui trend futuri del settore.

Intended Learning Outcomes del Global Master in Human Resource and Talent Management

Expertise in HR Leadership: Acquisirai una profonda conoscenza, comprensione e competenze professionali nella gestione delle risorse umane, trasformandoti in leader efficaci, responsabili e innovativi nel campo della gestione delle risorse umane.
Alignment with Business Objectives: Sarai in grado di identificare strategie di gestione delle persone che si allineano perfettamente con gli obiettivi aziendali, contribuendo così al successo globale dell'organizzazione.
HRM Excellence in International Settings: Spiegherai ed valuterai le diverse funzioni, politiche e pratiche di gestione delle risorse umane necessarie per migliorare l'efficienza e l'efficacia in un ambiente internazionale diversificato, preparandoti a gestire con successo la complessità globale.
Employability Skills: Svilupperai competenze fondamentali per il mondo del lavoro, aumentando la tua capacità di adattarti alle esigenze mutevoli dell'ambiente professionale e di far emergere il tuo massimo potenziale.
Critical Analysis of HRM Trends: Sarai in grado di valutare in modo critico le problematiche attuali, le tendenze, le pratiche e i processi nella gestione delle risorse umane, preparandoti ad affrontare le sfide in continua evoluzione di questo settore dinamico.

Programma

I partecipanti al Global Master in Human Resources and Talent Development saranno dotati prima di conoscenze generali di base sulla gestione, poi di competenze specialistiche sulle risorse umane, e si distingueranno come giovani leader innovativi e responsabili, pienamente preparati ad avere un impatto sul mondo e ad accelerare la loro carriera professionale.

Apertura mentale e gestione della conoscenza
Durante il primo modulo del Master in Human Resources and Talent Development, gli studenti impareranno a:

Utilizzare le loro conoscenze nella gestione di progetti e operazioni, comprendere l'importanza di allineare le pratiche di gestione dei progetti con la strategia di un'azienda ed esaminare criticamente la gestione dei progetti.
Costruire un budget che consenta alle aziende di monitorare costantemente la situazione finanziaria dell'impresa.
Riconoscere la distinzione tra microeconomia e macroeconomia, comprendere i concetti di costo opportunità e vantaggio comparato.
Sviluppare un business plan in grado di rispondere alle esigenze di diversi target.

Specializzati sul tuo argomento
Durante il secondo modulo del Master in Human Resources and Talent Development, gli studenti impareranno a:

Sviluppare una strategia per attrarre talenti con l'Employer Branding, il reclutamento e la selezione delle risorse umane in conformità con la strategia di Diversity & Inclusion.
Gestire team eterogenei con sensibilità culturale
Costruire piani di retribuzione appropriati per il personale a livello locale e internazionale e progettare strategie per trattenere il personale.

Essere un leader innovativo e responsabile
Durante il terzo modulo del Global Master in Human Resources and Talent Development, gli studenti impareranno a:

Collegare la serietà delle Risorse Umane con la Trasformazione Digitale e come utilizzare le tecnologie social, analytics e cloud (SMAC
Concentrarsi sulla Responsabilità Sociale d'Impresa e come applicare l'Etica Aziendale nel Business

Personalizza il tuo percorso formativo
La missione della Rome Business School è preparare i futuri manager, imprenditori e professionisti a sfruttare i vantaggi della digitalizzazione, a diventare globali e ad avere un impatto positivo sulla società.

Le materie elettive sono strumenti eccellenti per gli studenti, che possono aumentare la loro occupabilità concentrandosi su competenze richieste.

I corsi elettivi aiutano gli studenti a ritagliarsi una propria nicchia e a diventare più competitivi.
I corsi elettivi permettono agli studenti di conoscere corsi che altrimenti non avrebbero mai incontrato.
Le materie opzionali offrono un curriculum unico che favorisce le competenze per la vita e la carriera.
Gli elettivi sono suddivisi in 4 aree di interesse principali: Innovazione e Crescita, Tecnologia e Digitalizzazione, Focalizzazione sull'Industria, Business Internazionale.

Business in Action - Hands-on Lab
Il Global Trends Lab è composto da 2 sessioni virtuali:

Sessione 1: Come trovare le fonti per identificare le tendenze globali. Un'immersione profonda nelle tendenze globali che plasmano il mondo di oggi – relatori ospiti di ONU, UNIDO, ILO. Esempi di tendenze globali:

1. Il futuro del lavoro
2. D & I
3. IA, Blockchain e tecnologia
4. Il mondo nel 2030 – Scenari futuri (ONU, FMI, BCE)

Sessione 2: comprendere l'impatto delle tendenze globali sulle aziende ed esplorare i modi in cui le aziende possono adattarsi e trasformarsi in base alle tendenze future e alle strategie lungimiranti.

Un'esperienza educativa
Al termine dell'esperienza formativa, avrai l'opportunità di dimostrare le tue capacità affrontando una sfida aziendale reale. Utilizza le tue capacità per identificare le opportunità e sviluppare una strategia realmente innovativa.

Potrai formare un piccolo team per creare un piano di marketing per una nuova attività, sviluppare una strategia per aumentare le vendite online o definire un'offerta di fidelizzazione per diverse generazioni.

Ti verranno sottoposti due casi di studio di due aziende diverse per mettere alla prova le vostre conoscenze del master.

Previous years' experiences?

The Practical Challenge:
input, riflessioni, analisi e deliverable su uno o più dei seguenti argomenti che fanno parte dell'agenda HR dell'organizzazione per il 2022: la definizione dei prerequisiti, della sintesi e dei contenuti che una politica DEI (Diversity, Equity, Inclusion) dovrebbe avere per regolare tutti i processi HR interni con un impatto sulla DEI. Un altro compito comprende l'identificazione delle metriche e dei KPI più rilevanti da monitorare per valutare l'efficacia dei programmi e delle iniziative interne.

Practice Lab | In collaborazione con il World Food Program

Il Practice Lab della Rome Business School è il laboratorio in cui i concetti teorici vengono messi in pratica e i partecipanti imparano attraverso l'esperienza. Gli studenti si immergeranno in 10 ore di laboratorio pratico, dove i concetti teorici saranno messi in pratica e l'apprendimento avverrà attraverso l'esperienza. ?

Il laboratorio è condotto da manager di: WFP* che forniranno diverse conoscenze specialistiche, esercitazioni e metteranno in rete e trasferiranno agli studenti la loro esperienza nelle loro pratiche HR.
*L'azienda partner è soggetta a modifiche
Contatto via Whatsapp

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

Il master è particolarmente adatto a chi vuole intraprendere una carriera nei seguenti ruoli: Human Resources Manager Talent Acquisition and Employer Branding Manager Headhunter Recruitment Specialist HR Consultant HR Business Partner Contract & Payroll Specialist HR Training & Development Manager HR Generalist International Recruiter Talent & Development Manager HR Relations & Rewards Manager

Promozioni

Borse di studio

In base al profilo personale, all'esperienza ed alla comprovata motivazione, il candidato potrà ottenere l'assegnazione di una borsa di studio a copertura parziale della quota di partecipazione. Infatti, Rome Business School offre la possibilità ai candidati più meritevoli di beneficiare di 7 tipologie diverse di borse di studio. Queste coperture economiche parziali possono consistere in 6 mesi di finanziamento senza interessi.

Early Bird Enrollment Scholarship.
Lifelong Learning Scholarship.
Executive Women Scholarship.
Academic Excellence Scholarship.
Entrepreneurial Grant.
Better Managers for a Better World Scholarship.
Student Loan Assistance Grant.

Luogo in cui si tiene il corso

a Rome.
Global Master in Human Resources and Talent Development
Rome Business School
Richiesta informazioni
X