Corso Illustrazione e Fumetto con Midjourney e AI

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Mac Formazione
Corso Illustrazione e Fumetto con Midjourney e AI
Richiesta informazioni
Corso
On-line
20 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Obiettivo lavoro del corso Illustrazione e Fumetto con Midjourney

Hai sempre avuto in mente l'illustrazione?

Ti piacerebbe essere un fumettista o un artista delle illustrazioni?

L'obiettivo di questo percorso di formazione è quello di rendere possibile il tuo sogno anche se non hai grandi capacità di disegno manuale.


Modalità di Erogazione del Corso Illustrazione e Fumetto con AI

- CORSO ILLUSTRAZIONE E FUMETTO CON AI ONLINE
Attraverso la nostra piattaforma di formazione, il nostro Corso Illustrazione e Fumetto con AI online ti offre lezioni professionali in tempo reale. Avrai la possibilità di connetterti con i nostri docenti come se fossi presente in aula. Durante queste lezioni, sia gli studenti che i docenti interagiscono tra loro in modo diretto, senza utilizzare registrazioni predefinite.

- CORSO ILLUSTRAZIONE E FUMETTO CON AI ON-SITE
Il corso Corso Illustrazione e Fumetto con AI On-site è progettato per soddisfare le necessità di aziende e professionisti che desiderano una formazione personalizzata per il proprio team. Offriamo la possibilità di avere un docente dedicato che si sposta presso la sede dell'azienda, questo approccio garantisce un'esperienza di apprendimento efficace e mirata.


Descrizione del Corso Illustrazione e Fumetto con AI

Il corso di Illustrazione e Fumetto con Midjourney, erogato anche in modalità online, è un percorso formativo che mira a fornire agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per sfruttare l'Intelligenza artificiale nel settore del concept design per fumetti e dello storyboard.

Il corso di Illustrazione e Fumetto con intelligenza artificiale prevede diversi argomenti, tra cui studio dell'AI nel settore della grafica e del fumetto, la sceneggiatura, lo storyboard a colori o bianco e nero, studio delle inquadrature, studio di alcuni sistemi di generazione immagini coerenti con la nostra richiesta, come generare immagini con diverse illuminazioni, e molto altro.

È importante notare che l'AI è uno strumento potente ma ha ancora alcune limitazioni, poiché è un sistema in continuo sviluppo. Può generare immagini convincenti, ma potrebbe produrre anche grafiche inesatte.

Gli studenti impareranno a utilizzare i principi del concept design unito ai sistemi di Intelligenza Artificiale, per creare storyboard di fumetti di elevato impatto visivo.

Il corso di Illustrazione e Fumetto con AI può essere utile per coloro che vogliono intraprendere un percorso formativo come Concept Artist con l'ausilio di applicativi di Intelligenza Artificiale.

Ha come obiettivo principale fornire agli studenti una comprensione approfondita di Midjourney e come utilizzare alcuni modelli di AI per generare tavole comic.

Gli obiettivi specifici includono comprendere i concetti fondamentali dell'elaborazione del linguaggio utilizzato per l'AI, sfruttare l'AI di Midjourney per generare le nostre immagini.

Gli studenti, al termine del percorso formativo, saranno in grado di creare storyboard con sequenze di immagini in stile comic o realistici, personalizzati per progetti specifici, sia per scopi informativi che commerciali.


SBOCCHI LAVORATIVI

Un esperto di illustrazione e fumetto ha diverse opportunità lavorative disponibili, sia nel settore artistico che in altri settori correlati. Ecco alcuni sbocchi lavorativi possibili per un esperto di illustrazione e fumetto:

Illustratore freelance: Molte aziende, editori, agenzie pubblicitarie e clienti privati assumono illustratori freelance per creare illustrazioni per libri, riviste, pubblicità, siti web, giochi e molto altro ancora.
Illustratore per editoria: L'editoria è un campo in cui gli illustratori possono trovare lavoro per creare illustrazioni per libri per bambini, romanzi, manuali, copertine di libri, riviste e fumetti.
Fumettista indipendente: Con l'avvento di piattaforme online come Webtoon, Tapas e Patreon, i fumettisti indipendenti hanno la possibilità di autopubblicare le proprie opere e raggiungere un pubblico globale senza l'intermediazione di editori tradizionali.
Illustratore per videogiochi: L'industria dei videogiochi offre opportunità per gli illustratori di lavorare nella creazione di personaggi, ambientazioni e illustrazioni di gioco.
Animatori: Gli illustratori con competenze nell'animazione possono trovare lavoro in studi di animazione, produzioni cinematografiche, pubblicità e sviluppo di giochi per creare personaggi animati e sequenze animate.
Designer di personaggi: In settori come l'animazione, i videogiochi e la pubblicità, i designer di personaggi creano concetti e disegni per personaggi che possono essere utilizzati in varie forme di media.
Illustratore di moda: Gli illustratori di moda creano disegni e illustrazioni di abbigliamento, accessori e tendenze di moda per riviste, pubblicità, siti web e aziende di abbigliamento.

Programma

Programma Corso Illustrazione e Fumetto con AI

Introduzione all'AI:

- Concetti fondamentali dell'Intelligenza Artificiale.
- Come sfruttare l'AI per i fumetti.


Introduzione alla sceneggiatura:

- Cenni generali sulla sceneggiatura.
- Come creare una piccola sceneggiatura per un fumetto.
- Introduzione allo storyboard:
- Concetti generali sullo storyboard.
- Ruolo del Concept Artist nella creazione dei fumetti.


Uso dell'applicativo AI Midjourney:

- Introduzione a Midjourney.
- Come attivare l'account su Midjourney.
- Navigazione delle varie interfacce.
- Studio dei prompt di comando.
- Studio di alcuni stili di illustrazione.
- Studio dell'Aspect Ratio.
- Studio delle inquadrature.
- Studio della lunghezza focale.


Progettazione di un fumetto:

- Creazione di storyboard in bianco e nero utilizzando l'AI di Midjourney.
- Generare immagini singole in bianco e nero per lo storyboard.
- Generare sequenze di immagini in bianco e nero per lo storyboard.
- Creazione di storyboard a colori utilizzando l'AI di Midjourney.
- Generare immagini singole a colori per lo storyboard.
- Generare sequenze di immagini a colori per lo storyboard.
- Esportazione delle varie tavole del fumetto.


Progetto Finale:

Gli studenti completeranno un progetto finale in cui applicheranno le conoscenze acquisite per creare un progetto completo.

Requisiti

REQUISITI

Utilizzo del computer Windows o Mac con relativi browser. Conoscenze di base artistiche e della storia del fumetto. Essere un appassionato di fumetti è un ottimo requisito. NB: Midjourney prevede un abbonamento al costo di 10€ (circa) ed è utile, per l'allievo, averlo a disposizione per creare ed esercitarsi anche fuori dal corso.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Certificazioni Partecipando al nostro corso di Illustrazione e Fumetto con Midjourney certificato riceverai il certificato di frequenza numerato e personale, tracciabile sul nostro sito web. La nostra formazione è certificata ente ISO 9001:2015 EA37, riconosciuta in tutta Europa come formazione professionale di qualità.
Corso Illustrazione e Fumetto con Midjourney e AI
Mac Formazione
Campus e sedi: Mac Formazione
Mac Formazione Avellino
Via Toppole, 3 83030 Manocalzati (Avellino)
Mac Formazione Siena
Viale Europa, 12 53100 Siena
Mac Formazione Villasanta
Via Carducci, 2 20852 Villasanta (Monza Brianza)
Richiesta informazioni
X