International Master in International Law and Compliance

Prezzo 8.900 €
Richiesta informazioni
Rome Business School
International Master in International Law and Compliance
Richiesta informazioni
Master
In aula | On-line
Prezzo 8.900 €

Descrizione

The Master is structured to enable participants to acquire skills and?training to respond to the needs of the current international business?landscape, international law, and work scenario and instruments tounderstand the main concepts of the international legal system and?corporate law.

Panoramica sull'International Online Master in International Business and Corporate Law

I partecipanti impareranno l'importanza e i benefici del diritto internazionale, soprattutto nella gestione degli affari internazionali, poiché è essenziale interpretare la legge in base al paese e al suo impatto sulle attività commerciali. Il continuo processo di globalizzazione culturale, economica e politica ha portato all'espansione del commercio internazionale e alla creazione di un nuovo sistema di regole.

In primo luogo riconosceranno le competenze di base generali nella gestione e quindi acquisiranno competenze specialistiche in International Legal Frameworks and Systems, International Business, Diritto societario e mercati e Global Corporate Compliance. In definitiva, completeranno il Master imparando la tecnologia per la legge, come creare contratti intelligenti e legge sullo sviluppo sostenibile.

Intended Learning Outcomes

Acquisire le competenze necessarie per inquadrare ogni singola questione legale internazionale nel giusto contesto normativo (ad esempio, dalle politiche introdotte dall'Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC) alle regole contenute nell'Accordo Generale sul Commercio e i Dazi (GATT) e nei Diritti di Proprietà Intellettuale correlati al Commercio (TRIPS).
Redigere transazioni internazionali e presentare una causa legale internazionale davanti alle Corti competenti (compresa l'arbitrato).
Interpretare il ruolo dei membri degli organi societari identificando i doveri e i diritti di tutti i soggetti ad essi collegati (azionisti, sindaci revisori, Consiglio di Amministrazione, Organo di Vigilanza).
Impostare una politica di conformità (anticontraffazione, ambientale, antitrust, ecc.).
Sviluppare contratti intelligenti e sfruttare gli strumenti di intelligenza artificiale.

Il programma del Master in International Business and Corporate Law è particolarmente adatto a coloro che desiderano intraprendere una carriera nei seguenti ruoli:

Representatives of funding bodies
Legal Specialist
Policy Advisor/Consultant on International Law Mediator
Consultancy and Auditing Firm Manager
Project Manager in the area of International Law/Corporate Law
Corporate Lawyers
Internal Auditing Officer
Negotiation Specialist

 

Programma

Sviluppare capacità e competenze manageriali

Durante il primo modulo dell'International Master in International Business and Corporate Law, gli studenti apprenderanno le nozioni di:

Economia aziendale
Questo modulo mira a preparare gli studenti fornendo loro gli elementi essenziali dell'imprenditorialità e della pianificazione aziendale.
Imprenditorialità e business planning
Con questo modulo verranno sviluppate le competenze manageriali richieste per comprendere un Business Plan e la sua struttura.
Strategia di Business
Grazie a questo modulo gli studenti conosceranno le modalità per comprendere direzione e strategia a lungo termine di un'azienda, e sapranno identificare le strategic business unit delle organizzazioni.
Contabilità e Budget
Questo modulo è volto a far comprendere l'importanza della gestione finanziaria e dei principi di controllo, con indicatori chiave quali ROI, EBIT, GAAP.
Project & Operations Management
Con questo modulo gli studenti saranno in grado di gestire progetti, esaminare dati e informazioni, avere un approccio diagnostico nella risoluzione di problemi.
Marketing: Tradizionale e Digitale
Gli studenti apprenderanno l'applicazione dei principi di marketing nel processo decisionale organizzativo.
Risorse Umane
Quest'area tematica si concentra su temi strategici delle risorse umane come l'acquisizione, lo sviluppo, la motivazione e il mantenimento della forza lavoro.

Risolvere i problemi del diritto commerciale internazionale e presentare punti critici pertinenti e fondati su questioni di diritto societario internazionale
Durante il secondo modulo dell'International Master in International Business and Corporate Law, gli studenti impareranno:

International Legal Frameworks and Systems
Questo modulo è progettato per fornire agli studenti le conoscenze teoriche fondamentali e la comprensione dei principali quadri normativi e sistemi legali che impattano sulle attività commerciali internazionali.
International Trade, Investment and Markets
Questo modulo si focalizza sulle varie leggi che regolano il commercio e gli investimenti internazionali, come le politiche introdotte dalla World Trade Organisation (WTO), le norme contenute nel General Agreement for Trade and Tariffs (GATT) e i Diritti di Proprietà Intellettuale connessi al commercio.
International Corporate Law
Il modulo affronta i temi della Corporate Governance e dei doveri e diritti degli organi sociali e delle parti correlate nelle società quotate e non. Al termine del modulo, gli studenti saranno in grado di comprendere il funzionamento della Corporate Governance e di pianificare e strutturare le operazioni di fusione e acquisizione.
Global Corporate Compliance
Questo modulo si concentra sulla compliance, sui vantaggi e sulla riduzione dei rischi negli affari internazionali. È previsto anche un approfondimento sulle normative anticorruzione, sulla protezione dei dati personali e sulla sicurezza informativa. Grazie a questo modulo gli studenti acquisiranno le conoscenze necessarie per creare imprese all'estero.

Become innovative and socially responsible leader
Durante il terzo modulo dell'International Master in International Business and Corporate Law, gli studenti approfondiranno:

Tech for Law
Questo modulo mira a sensibilizzare gli studenti all'uso della tecnologia e dei software legali innovativi che possono fornire un supporto e servizi legali ai manager delle imprese internazionali.
Better Managers for a Better World
In questo modulo gli studenti impareranno a conoscere la Corporate Social Responsability e le sue implicazioni. Svilupperanno inoltre una comprensione dei fondamenti teorici dei processi di sostenibilità e delle implicazioni etiche delle scelte operate dai decisori politici.

Perché gli electives?
L'obiettivo della Rome Business School è quello di sviluppare futuri manager, imprenditori e professionisti pronti a sfruttare i vantaggi della digitalizzazione, a diventare globali e ad avere un impatto positivo sulla società.

Electives sono gli strumenti ideali per gli studenti per migliorare la loro occupabilità concentrandosi su competenze altamente richieste.

aiutare gli studenti a ritagliarsi una nicchia di mercato e a diventare più competitivi.
avvicinare gli studenti a corsi che altrimenti non avrebbero potuto conoscere.
fornire un programma di studi unico nel suo genere che favorisca le competenze di vita e di carriera.
I corsi sono organizzati in 4 aree di interesse principali.

Practice Lab | In partnership with

Il Practice Lab della Rome Business School è il luogo in cui i concetti teorici vengono messi in pratica e i partecipanti imparano attraverso l'esperienza. Il laboratorio è gestito da manager Enel S.p.A che esamineranno diverse conoscenze specialistiche, lavoreranno su esercizi e faranno rete, condividendo la loro esperienza e competenza con gli studenti. Questo laboratorio è interamente gestito da manager Enel S.p.A con i quali creerete una strategia per guidare i clienti attraverso il customer's journey dei prodotti Enel S.p.A.

Business in Action - Hands-on Lab
Il laboratorio sulle Tendenze Globali consiste in 2 sessioni virtuali:

Sessione 1: Come Trovare Fonti per identificare le tendenze globali. Approfondimento sulle tendenze mondiali che plasmano il mondo di oggi – relatori ospiti da UN, UNIDO, ILO. Esempi di Tendenze Globali: ?

Il Futuro del Lavoro
IA, Blockchain e Tecnologia
Il Mondo nel 2030 – Scenari Futuri (UN, FMI, BCE)
Sessione 2: Comprendere l'impatto delle tendenze globali sulle imprese, ed esplorare modi in cui le imprese possono adattarsi e trasformarsi in base alle tendenze future e a strategie lungimiranti.

Capstone Project
Al termine della vostra esperienza formativa, avrete la possibilità di dimostrare le vostre capacità affrontando una vera sfida aziendale. Sfruttate il vostro talento per identificare le opportunità e creare una strategia veramente innovativa.

Affrontare una vera sfida aziendale. Potrete scegliere di far parte di un piccolo team e progettare un piano di marketing per una nuova attività o sviluppare una strategia per aumentare le vendite online o creare un'offerta di fidelizzazione per diverse generazioni.

Vi verranno forniti due casi di studio di due aziende reali che vi permetteranno di mettere alla prova le conoscenze apprese durante il master.
Contatto via Whatsapp

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Inizio: Ottobre 2024

Promozioni

Borse di Studio

In base al profilo personale, all'esperienza e alla comprovata motivazione, il candidato può ottenere una borsa di studio a parziale copertura della quota di partecipazione. La Rome Business School offre infatti ai candidati più meritevoli l'opportunità di beneficiare di 7 diversi tipi di borse di studio. Queste coperture economiche parziali possono consistere in 6 mesi di finanziamento senza interessi.

Early Enrollment Incentive
Lifelong Learning Scholarship
Academic Excellence Scholarship
Executive Women Scholarship
Entrepreneurial Grant
Better Managers for a Better World Scholarship
Student Loan Assistance Grant
La competizione per le borse di studio aumenta con l'avvicinarsi della data d'inizio e i fondi sono limitati, quindi è consigliabile fare la richiesta quanto prima.

Prezzo

Prezzo 8.900 €
In aula: 8.900 ¤ / Online: 6.900 ¤

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma.
International Master in International Law and Compliance
Rome Business School
Richiesta informazioni
X