Corso di Kinesiology Taping NEW EXPRESS FORMULA!!

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Fisiomed Academy
Corso di Kinesiology Taping NEW EXPRESS FORMULA!!
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Scopri come donare effetti benefici sul sistema muscolo-scheletrico a tutti coloro che desiderano ampliare la propria formazione andando oltre la conoscenza delle tecniche manipolative sul corpo. A tutti coloro che amano immergersi in nuovi percorsi formativi con tecniche sempre più richieste.

Grazie al nostro nuovo corso di taping hai l'opportunità di apprendere come usare correttamente il nastro e applicarlo sui distretti muscolari. Una tecnica non invasiva, ideale per riportare in equilibrio la muscolatura sia quando è troppo contratta sia quando è troppo rilassata. Un trattamento che continua anche dopo la seduta in quanto i nastri agiscono costantemente sul muscolo.

Se apprendi la tecnica taping, potrai usarla anche come coadiuvante a tantissimi trattamenti manuali, utile per la ripresa motoria.

Durante il corso di taping:

imparerai come stimolare il corpo con tantissime applicazioni del nastro;
apprenderai una tecnica biomeccanica che utilizza gli stimoli decompressivi e compressivi al fine di ottenere benefici sul sistema muscolo-scheletrico;
saprai come applicare il nastro correttamente in base alla specifica esigenza del ricevente.
Ad oggi, il Taping è una delle tecniche più richieste nel mondo degli sportivi con protocolli diversi rispetto alla fase della gara.

 

Il Taping è oggi una delle tecniche di bendaggio più utilizzate nell'ambito sportivo ma anche rieducativo e riabilitativo. Le diverse tecniche di applicazione permettono di ottenere benefici non solo a livello muscolare ma anche articolare, linfatico e sanguigno, posturale e sensitivo, stimolando recettori esterocettivi e propriocettivi, migliorando così anche il controllo dello stimolo doloroso.

Il corso di formazione per diventare Operatore Kinesiology Taping Posturale e Sportivo va ad indagare i principali campi di utilizzo di questa metodologia per applicarli sia nelle alterazioni posturali di frequente riscontro che ai fini del miglioramento della performance atletico-sportiva.

Un corso teorico-pratico immediatamente spendibile sul mercato del lavoro, nel quale gli studenti verranno progressivamente accompagnati nello scoprire come il Taping possa rivelarsi un eccezionale alleato per accrescere il proprio successo professionale!!

 
Il corso
Se la tua professione è quella del massaggiatore,chinesiologo,MCB, Fisioterapista,Massofisioterapista, Personal trainer e vuoi avvicinarti a nuove tecniche innovative, non ti puoi far mancare il corso di taping, che viene proposto da Fisiomed Academy anche presso la sede di Torino.

Questa è una tecnica non invasiva richiestissima sia da atleti professionisti che amatoriali, dunque sarebbe un grande vantaggio averlo nel tuo curriculum.

 
Grazie a Taping Elastico® puoi aumentare l'efficacia e la durata degli effetti di qualsiasi intervento sulla persona. Il nastro non si scolla, e il trattamento ha una durata superiore rispetto ad altri prodotti apparentemente analoghi. Il corso si fonda sull'apprendimento pratico dei principi e delle tecniche alla base dell'applicazione del nastro neuromuscolare.  Puoi usarlo in ambito terapeutico per applicazioni, lombalgie e cefalee miotensive, ma anche per applicazioni drenanti e propriocettive oppure per il recupero muscolare.

Durante il corso di formazione professionale apprenderai la logica d'applicazione del kinesio tape per ogni distretto, in tutte le sue varianti.

Programma

Formati e aumenta l'efficacia dei tuoi trattamenti:

riabilitazione
rieducazione
correzioni dei disordini posturali
miglioramento della performance
New Formula EXPRESS!!

1 giorno Corso Base

2 giorno Corso Avanzato 1 modulo

3 giorno Corso Avanzato 2 modulo

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

3 giorni di formazione intensa e 2 attestati conseguiti!!

Professori

Docenti Dott Corvasce Massimiliano Fisioterapista Master Kinesiology Taping Therapy Dott Conte Mattia Chinesiologo MCB Dott Massimo Chirico Chinesiologo MCB
Corso di Kinesiology Taping NEW EXPRESS FORMULA!!
Fisiomed Academy
Campus e sedi: Fisiomed Academy
Fisiomed Academy
Via chiesa della Salute, 11 10147 Torino
Richiesta informazioni
X