Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia LM -41

1092 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Università degli Studi Link
Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia LM -41
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

L'obiettivo principale del corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia è quella di formare un medico con una visione ampia e integrata dei problemi legati alla salute e alla malattia. Questo percorso educativo si  concentra sull'approccio comunitario e territoriale, sulla prevenzione delle malattie e sulla promozione della salute. Sarà data anche particolare importanza anche alle scienze umane, al fine di integrare la metodologia scientifica con un'attenzione centrata sul paziente e una profonda comprensione delle sue esigenze di cura e benessere, essenziale per affrontare le sfide della medicina moderna con sensibilità e comprensione.

Il laureato in Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi Link sarà dotato di una visione multidisciplinare, avendo acquisito la capacità di integrare le problematiche più comuni riguardanti la salute e la malattia. Sarà in grado di considerare e valutare la persona malata nella sua totalità, prendendo in considerazione le sue peculiarità al fine di promuovere la prevenzione delle malattie e favorire il benessere individuale a livello comunitario e territoriale.

In modo particolare al termine del percorso di studi in Medicina e Chirurgia, lo studente avrà ottenuto una serie di competenze fondamentali per la futura professione di medico, quali:
•    Integrazione delle conoscenze acquisite durante il percorso di studi
•    Formulazione di diagnosi e terapie anche con informazioni limitate o incomplete
•    Approccio critico orientato all'analisi delle basi dell'evidenza scientifica
•    Consapevolezza delle implicazioni sociali ed etiche delle proprie azioni nel campo medico
•    Rispetto dei principi della deontologia medica nel migliore interesse del paziente

Particolare attenzione sarà dedicata alla medicina di precisione, considerata una nuova frontiera nell'ambito delle scienze mediche, in cui le terapie e le diagnosi vengono personalizzate in base alle caratteristiche genetiche, ambientali e di stile di vita dei singoli individui.
Il corso, della durata di sei anni, abilita direttamente all'esercizio della professione di medico-chirurgo, preparando gli studenti a diventare professionisti competenti e attenti al benessere dei pazienti.

FORMAZIONE PRATICA E STAGE CLINICI
Il programma di studio è stato progettato per sviluppare competenze professionali sia pre-cliniche che cliniche , con metodologie didattiche tradizionali come lezioni frontali, gruppi di discussione e seminari e innovative, tra cui problem solving, apprendimento esperienziale e decision making. Le discipline di base come biologia e genetica, chimica, anatomia, fisiologia, biochimica e patologia, saranno integrate con lo studio dei processi patologici e dei relativi meccanismi.
Gli studenti avranno la possibilità di sperimentare in laboratorio fin dal primo anno, utilizzando tecnologie all'avanguardia nel settore medico-chirurgico. A partire dal quarto anno, si affronteranno tirocini professionalizzanti presso ospedali affiliati all'università, insieme  ad un periodo di internato finalizzato alla preparazione della tesi di laurea

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma
Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia LM -41
Università degli Studi Link
Campus e sedi: Università degli Studi Link
Università degli studi Link Campus University
Via del Casale di San Pio V, 44 00165 (Roma)
Richiesta informazioni
X