Laurea Triennale in Ingegneria Navale

1037 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Laurea Triennale in Ingegneria Navale
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso si propone di formare la figura professionale dell'Ingegnere Navale, e rappresenta il primo livello di un percorso formativo che prosegue con la laurea magistrale in Ingegneria Navale.
 

Programma

Il Corso di Laurea in Ingegneria Navale ha l'obiettivo di assicurare agli studenti una adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali volti a fornire una solida cultura di base scientifica, matematica, fisica e chimica, nonché l'acquisizione di specifiche conoscenze professionali, nell'ambito disciplinare dell'ingegneria navale nei settori dell'architettura navale, della costruzione navale e degli impianti navali.

Requisiti

Per essere ammessi al Corso di Studio in Ingegneria Navale occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo dall'Ateneo. Per gli studenti stranieri si richiede buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta: B2 (B1 per studenti cinesi).

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Esercitazioni

Il corso prevede attività di tirocinio in aziende operanti nel settore marittimo e un momento di sintesi attraverso le esercitazioni per la prova finale.

Prospettive di lavoro

cantieri di costruzione e di riparazione di navi, imbarcazioni e mezzi marini; industrie per lo sfruttamento delle risorse marine; compagnie di navigazione, istituti di classificazione ed enti di sorveglianza; corpi tecnici della Marina Militare; studi professionali di progettazione e peritali.

Luogo in cui si tiene il corso

Via Opera Pia e Via Montallegro in Albaro.
Laurea Triennale in Ingegneria Navale
Università degli Studi di Genova
Campus e sedi: Università degli Studi di Genova
Università degli Studi di Genova
Via Balbi, 5 16126 Genova
Richiesta informazioni
X