Corso Legislazione e Gare D'appalto pubbliche

1061 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Dirextra Alta Formazione
Corso Legislazione e Gare D'appalto pubbliche
Richiesta informazioni
Corso
On-line
8 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

<i>( Per operatori negli appalti pubblici )</i>

Mini Master Legislazione e Gare d'appalto pubbliche-Nuovo Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 36/2023)

Mini Master di specializzazione in videoconferenza rivolto a professionisti che lavorano all'interno dell'ufficio gare d'appalto pubbliche di imprese di costruzioni e societa' di servizi, RUP, dirigenti e funzionari delle stazioni appaltanti e liberi professionisti interessati all'aggiornamento normativo sul nuovo codice appalti pubblici.

L'obiettivo è quello di approfondire la disciplina delle gare d'appalto pubbliche e anche un aggiornamento normativo completo alla luce del nuovo codice degli appalti 2023, in una materia complessa e in continua evoluzione.

A partire dal 1 gennaio 2024 diventano efficaci numerose disposizioni del nuovo Codice dei contratti pubblici, in particolare quelle in tema di digitalizzazione, utilizzo delle Piattaforme telematiche, pubblicità degli atti di gara, trasparenza, accesso agli atti, e-procurement nazionale, Banca dati ANAC e Fascicolo Virtuale Operatore Economico.

Con l'entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 36/2023) le Aziende, i Professionisti e le Pubbliche Amministrazioni necessitano un aggiornamento circa la rinnovata disciplina degli appalti per affrontare con professionalità gli effetti che le tante complesse e sottili novità avranno sulla gestione quotidiana degli appalti e contratti pubblici.

Durante il corso della durata di 8 ore, verrà fornito un quadro analitico e dettagliato degli aspetti ed istituti relativi alle fasi di gara negli appalti pubblici, secondo le modifiche apportate dall'entrata in vigore del nuovo codice.

I docenti utilizzeranno casi di studio reali che rendono il corso estremamente pratico e operativo.


DOVE

Il corso ha una durata di 8 ore si svolge in videoconferenza ed e' fruibile secondo la modalita' qui sotto descritta. 

Calendario lezioni in video conferenza della prossima sessione in partenza.  

Prossima sessione: 25, 26 Gennaio 2024 dalle 9.30 alle 13.30

Dopo aver acquistato il corso riceverete una lettera di benvenuto. Circa 2/3 giorni prima della data programmata di inizio del corso riceverete un invito su Teams per poter partecipare. Il corso si svolge live in modalita' interattiva quindi potrete interagire con il docente e sottoporre domande.

Qualora la prossima sessione sia troppo lontana o abbiate la necessita' di iniziare il corso immediatamente, vi invieremo un'invito per accedere alla casella dropbox, dove potrete visionare i video del corso live dell'edizione precedente. L'accesso rimarra' attivo per 3 mesi e potrete visionare i video tutte le volte che desiderate, tornando indietro sulle parti che volete rivedere

Brochure Mini Master Legislazione e Gare D'appalto

Modulo di Iscrizione da inviare compilato via email

Elenco Master e Mini Master Area Appalti e Project Management

Programma

AGGIORNATO CON IL NUOVO CODICE APPALTI PUBBLICI 2023 (D. Lgs. 36/2023)

    Legislazione degli appalti pubblici: inquadramento normativo (D. Lgs. n. 50/2016 e D. Lgs. 36/2023);
    L'impatto dei principi previsti nella nuova disciplina e la "nuova" figura del RUP;
    I requisiti di partecipazione nella nuova disciplina;
    L'Affidamento dei contratti sopra e sotto soglia comunitaria;
    La nuova progettazione e l'appalto integrato;
    Qualificazione SOA e controllo sul possesso dei requisiti;
    L'avvalimento e le altre forme di aggregazione;
    La fase di aggiudicazione;
    Appalto e concessione: Il partenariato pubblico privato nel nuovo Codice;
    La post informazione e gli effetti sostanziali sull'aggiudicazione;
    La stipula del Contratto: il termine dello stand-still.

Destinatari

È rivolto a tutti i professionisti che si occupano di gare d'appalto pubbliche  all'interno delle aziende, liberi professionisti e pubblica amministrazione

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

ATTESTATO Mini Master accreditato dal CNF (Consiglio Nazionale Forense) per la formazione continua avvocati, rilascia 4 CFA (crediti formativi avvocati)

Prezzo

Conosci il prezzo
Prezzo scontato 320 euro

Professori

Il corso di specializzazione, aggiornato con le più recenti modifiche normative, ha un taglio estremamente pratico infatti il nostro docente, si servirà di casi pratici reali al fine di fornire strumenti operativi di uso immediato per i discenti. Avv. Antonio Giacalone - Da oltre 20 anni docente ai corsi e master di specializzazione in materia di appalti della Dirextra Alta Formazione. Esperto in contrattualistica pubblica, con riguardo alla fase di affidamento e di esecuzione. È' partner dello studio legale Ughi e Nunziante ed ha sviluppato specifiche competenze anche nel settore infrastrutturale. È docente in primarie strutture di formazione pubbliche e private sui temi del diritto degli appalti pubblici, diritto dell'ambiente e dell'energia. Ha collaborato con diversi Enti e Istituzioni, Università e società pubbliche. È autore di diverse commenti a sentenza ed articoli su riviste specialistiche, in tema di contrattualistica pubblica.
Corso Legislazione e Gare D'appalto pubbliche
Dirextra Alta Formazione
Campus e sedi: Dirextra Alta Formazione
Dirextra Alta Formazione
(Catania)
Richiesta informazioni
X