Corso di Make up Artist. Truccatore con Qualifica Riconosciuta

1091 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Accademia delle Arti e delle Professioni
Corso di Make up Artist. Truccatore con Qualifica Riconosciuta
Richiesta informazioni
Corso
In aula
500 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Truccatore Artistico detto anche MUA – Make Up Artist – opera in tutte le attività connesse al mondo dello spettacolo, televisivo, della moda, della fotografia, cinema e teatro.
Il Truccatore Artistico possiede le abilità artistiche e le tecniche ad uso comune dei più grandi truccatori che operano nell'ambito del make up base, trucco fotografico , cinematografico, teatrale, televisivo, effetti speciali, face & body painting.
Il MUA conosce materiali, tecniche e stili di make up, con particolare riferimento al trucco scenico, moda e fotografico; inoltre conosce le tipologie di pelle, di lineamenti del viso, di colore degli occhi, di colore e acconciatura dei capelli, tali da permettere di impostare la parte creativa e progettuale del trucco professionale e artistico.
E' in grado di riconoscere le differenze e le caratteristiche delle varie tipologie di trucco e le diverse opportunità di realizzazione (contesto o richiesta) al fine di poter riprodurre le differenti tecniche in ambito professionale e artistico.
Il Truccatore Artistico può operare nei differenti contesti professionali legati ai settori dello spettacolo, della moda e dell'arte.

Stage Formativi:
Seminario di 3 giorni con il Maestro:STEFANO ANSELMO

Il CORSO di <b>MAKE UP ARTIST – TRUCCATORE</b> con qualifica riconosciuta è disponibile presso le sedi di COSENZA, CATANZARO e REGGIO CALABRIA
Programma e argomenti possono subire variazioni.
Struttura del corso
Aula + Stage
Il corso prevede una durata di 7-9 mesi con una frequenza di 2/3 incontri settimanali per un totale di 500 ore di frequenza.


 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Al termine del corso di Make Up Artist; Truccatore, frequentato presso la nostra scuola, verrà rilasciato quale titolo di studio, l'Attestato di Qualifica Professionale Riconosciuta; Livello EQF:4, valevole su tutto il territorio Nazionale ed Europeo.

Prospettive di lavoro

Il truccatore in possesso dell'attestato di qualifica può lavorare come: Dipendente o Collaboratore presso: • Case Cosmetiche • Profumerie • Parrucchieri • Centri Estetici • Centri Benessere • Teatro Libera Professione di Truccatore o MUA, previa apertura di Partita Iva nei settori: • Make Up Artist per cinema, teatro, videoclip e televisione • Make Up Artist come promoter • Make Up Artist per effetti speciali • Make Up Artist Body Painter • Make Up Artist per la moda: editoriali, servizi fotografici e sfilate • Make Up Artist Freelance

Luogo in cui si tiene il corso

a Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria
Corso di Make up Artist. Truccatore con Qualifica Riconosciuta
Accademia delle Arti e delle Professioni
Richiesta informazioni
X