CEDISS - Centro Europeo di Studi Superiori

Marketing dei servizi per l'innovazione

CEDISS - Centro Europeo di Studi Superiori

Corso
In aula | On-line
  • Firenze
consultare il prezzo

Marketing dei servizi per l'innovazione

Descrizione


L'esperto in marketing dei servizi è una delle figure più richieste nel panorama italiano e internazionale. 


Programma

Il corso in Marketing dei servizi innovativi si divide in tre parti:
  • nella prima parte vengono analizzati gli elementi costitutivi di base del marketing dei servizi, vale a dire i clienti, i dipendenti e l'attività di servizio stessa;
  • nella seconda, invece, vengono affrontati i temi principali della gestione dei servizi: l'organizzazione delle operazioni, la progettazione del supporto fisico, le strategie di comunicazione e di prezzo;
  • infine, nella terza parte ci si concentra sugli elementi cruciali che definiscono la capacità competitiva di un'impresa di servizi, cioè la qualità, la soddisfazione del cliente, i sistemi di "service recovery" e di "customer retention".
Va aggiunto inoltre che una parte del corso affronta anche gli aspetti legati alla possibilità di utilizzare Internet per l'erogazione di servizi e per il CRM.

 

Requisiti

Ai partecipanti stranieri è richiesta una buona conoscenza dell'italiano.

Lingua

Italiano

Luogo

Le lezioni si svolgono online.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Marketing dei servizi per l'innovazione