Master biennale di Composizione scenica e Regia

Scuola di Teatro Fondamenta

Master
In aula
2 Anni
  • Roma
consultare il prezzo

Descrizione

Il Corso propone una lettura trasversale dei modelli interpretativi della scena classica, moderna e contemporanea, è finalizzato alla realizzazione di dimostrazioni di lavoro e saggi-spettacolo degli allievi registi con la partecipazione attiva degli allievi attori della Scuola di Teatro Fondamenta.



Attraverso i più ampi riferimenti storici si compareranno sistemi di lavoro, teoriche e pratiche della messa in scena, diverse eppu re convergenti sul principio della creazione organica della regia.



Programma

Il Corso ha la struttura di un laboratorio operativo, che attraverso esercitazioni su materiali drammaturgici, consenta la maturazione di una approfondita esperienza su temi e problemi della creazione scenica sotto un programma di formazione nell'ambito della regìa teatrale, della direzione di attori. della scrittura scenica.

Saranno analizzati e sperimentati i principî regolatori della composizione scenica anche attraverso il confronto con la storia della messa in scena, ed in particolare con i modelli di regia della tradizione europea del ‘900.

Requisiti

Il Corso, aperto ad allievi/e con un'età minima di 21 anni,

Durata

Cadenza bisettimanale, da novembre a giugno

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master biennale di Composizione scenica e Regia

Master biennale di Composizione scenica e Regia