Master in Graphic Design. Roma

1095 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Master in Graphic Design. Roma
Richiesta informazioni
Master
In aula
11 crediti
Conosci il prezzo

Descrizione

Graphic Design

Dal carattere alla città, i nuovi territori della comunicazione visiva.


Esplora le tradizioni tipografiche e crea progetti visivi efficaci per l'intrattenimento e la cultura con il Master in Graphic Design di IED Roma
La grafica è la lingua universale del nostro tempo, un ponte tra passato e futuro, tradizione e innovazione. Nel Master in Graphic Design di Roma, esplorerai le radici profonde della tipografia e le metterai al servizio di progetti visivi innovativi per l'intrattenimento e la cultura. 

Questo Master è una vera e propria immersione nel mondo della grafica, una fusione di storia e  creatività. Grazie alla guida di esperti del settore acquisirai competenze tecniche avanzate e scoprirai il potere della grafica nel plasmare idee e emozioni.  Attraverso laboratori intensivi, imparerai a gestire i linguaggi grafici con una visione profonda che comprende creatività, direzione artistica e dinamiche di comunicazione e a sviluppare progetti complessi e campagne integrate nei vari media.


Metodologia e struttura

Nel Master in Graphic Design di Roma esploriamo la progettazione grafica in maniera pratica. La struttura del corso è ispirata all'organizzazione di uno studio di progettazione. Questo ti permetterà di acquisire un'ampia gamma di competenze e di sviluppare progetti di crescente complessità. 

I laboratori progettuali sono il cuore pulsante del percorso formativo, ti daranno la possibilità di applicare immediatamente le nozioni trasmesse durante le lezioni teoriche e di acquisire tutte le competenze necessarie per creare contenuti visivi, coordinare i processi di Brand Identity e gestire progetti complessi e campagne integrate.

Affronterai tematiche affascinanti, dall'analisi di loghi e caratteri fino alla comunicazione visiva di progetti culturali. Il culmine del percorso formativo sarà rappresentato dalla tesi finale: svilupperai un progetto per il miglioramento della fruizione di servizi o di spazi comuni della città.


Perché sceglierlo

Il Master in Graphic Design di Roma rappresenta un'eccellente opportunità per immergersi nel mondo del design grafico, offrendoti una formazione completa e avanzata. Il corso si distingue per l'approccio innovativo e pratico, guidato da docenti professionisti e partner del settore, che ti forniranno gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare le sfide della progettazione grafica contemporanea.

Questo Master è più di un semplice percorso formativo, è un laboratorio creativo in cui affinerai una metodologia progettuale all'avanguardia. Durante il percorso, imparerai a progettare in modo innovativo l'esperienza visiva e a veicolarla attraverso supporti fisici e digitali.

Al termine del Master, sarai preparato per un futuro professionale versatile e stimolante. Potrai emergere come Graphic Designer in diversi contesti lavorativi come studi di design, aziende creative o agenzie di comunicazione, contribuendo a trasformare idee in progetti visivi efficaci.

Programma

Programma di studi

Contenuti del corso

Il Master in Graphic Design di IED Roma è un viaggio coinvolgente e articolato attraverso un programma formativo concepito per trasformare la tua passione per il design grafico in competenze avanzate e professionali.

Il percorso si apre con una fase introduttiva mirata a costruire una metodologia solida per l'affrontare delle fasi di ricerca e concept per poi affrontare quattro temi e aree progettuali:

-        Logotipo e Carattere
-        Libro d'Artista
-        Comunicazione Visiva nell'Industria Creativa
-        Progetto Editoriale Culturale/Artistico

Il culmine del percorso formativo è rappresentato dal progetto di tesi: progetterai e realizzerai la comunicazione grafica e visiva per servizi alla città.

Destinatari

Il Master è progettato per arricchire le tue competenze, permettendoti di gestire i linguaggi grafici con una visione completa che abbraccia creatività, direzione artistica e dinamiche di comunicazione.

È importante avere una buona padronanza dei software per la grafica vettoriale e il fotoritocco per partecipare attivamente al percorso formativo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Professori

Francesco Giuliani, Art Director, Coordinatore del corso Art Director e Fondatore di Melazero.com Da venti anni plasma e dà forma visiva alle idee disegnando oggetti capaci di trasmettere un messaggio. Ha realizzato progetti per aziende e Istituzioni, da realtà artistiche come il Museo Del Louvre di Parigi, a clienti più istituzionali come la Farnesina

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma
Master in Graphic Design. Roma
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED ROMA
Via Casilina, 51 00182 Roma
Richiesta informazioni
X