Master in Industrial Design & Product Design

1089 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Quasar Institute For Advanced Desing
Master in Industrial Design & Product Design
Richiesta informazioni
Master
In aula e on line
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

Master in Industrial Design & Product Design

Master Accreditato di Primo Livello

Il Master Accademico in Product Design Made in Italy nasce dalla fusione fra l'Industrial e l'Interaction Design. L'innovativo percorso formativo guiderà i partecipanti nel concepire, produrre e promuovere oggetti portatori di valori nuovi, economici, sociali, produttivi o relazionali, in grado di rispondere al meglio alle richieste evolutive del Design attuale in relazione al pubblico, alla critica e al mercato attuale.


PROSPETTIVE PROFESSIONALI

Il Master in Industrial Design & Product Design guida i corsisti nella realizzazione di diversi temi progettuali e gli permette di fissare l'iter progettuale dell'Industrial design, dell'Indipendent design, dell'Interactive design, del Design per l'Artigianato.

Sono possibili sbocchi professionali in studi di progettazione e design: il corso forma futuri Product Designer, Brand Designer e Art Director, 3D Prototyper, Concept Designer, ricercatori ed assistenti nell'ambito dei materiali e dei componenti del prodotto.


BORSE DI STUDIO

Ogni anno Quasar Institute for Advanced Design sostiene il talento e la creatività mettendo a disposizione borse di studio ed agevolazioni finanziarie di diversa tipologia. Quasar mette a disposizione degli immatricolandi ai corsi master una borsa di studio che viene erogata in base al merito (numero di assenze e media voti) ed è disponibile al raggiungimento del decimo iscritto al corso.


PERCHÉ SCEGLIERE QUASAR

Scegliere un corso Quasar Institute for Advanced Design vuol dire molto di più che ottenere un titolo di studio. Crediamo che a completare il percorso didattico siano i numerosi benefits collaterali alla nostra offerta formativa. Ecco perché mettiamo a disposizione dei nostri studenti le competenze frutto dell'esperienza trentennale della nostra Accademia. Scopri di più sui nostri benefit:


THE QUASAR WAY

Un metodo didattico realmente stimolante ed efficace, orientato al mondo del lavoro e capace di trasmettere le esperienze e le competenze di figure di successo nei campi del design, del marketing e della comunicazione, a giovani talenti desiderosi di apprendere ed eccellere. Un sistema, quello brevettato da Quasar Institute, che fornisce allo studente solide basi culturali grazie alle lezioni in aula e all'esperienza sul campo, per poi rafforzare le capacità tecniche tramite l'utilizzo di software di ultima generazione e arrivare alla prototipazione e alla finalizzazione dei lavori prodotti. Inoltre Quasar Institute offre a tutti i propri studenti un programma dedicato alle Soft Skills, con seminari specifici sulle relazioni interpersonali e lo sviluppo professionale.


QUASAR NETWORK

Un network di collaborazioni che ti permetterà fin da subito di cimentarti con progetti reali e rapportarti con realtà imprenditoriali di caratura internazionale come Fendi, Aeronautica Militare, Coni, Ikea e tanti altri.


PLACEMENT

Quasar Institute riesce non solo a rispondere alle sfide e alle evoluzioni del mondo lavorativo, ma anche ad anticiparne le richieste e le tendenze. È per questo che ad oggi il tasso di placement dei nostri studenti sfiora il 100%. Numerose sono le storie di successo di ex-studenti che hanno saputo distinguersi nel mondo del lavoro, costituire start-up ed aprire nuovi innovativi scenari nel mondo del design. Con il nostro ufficio didattico ti aiutiamo ad accedere a tirocini formativi e di orientamento per facilitare il tuo ingresso nel mondo del lavoro.


ZERO COURSES

Una serie di lezioni preparatorie gratuite, per entrare nel vivo del corso scelto: con gli Zero Courses ti accompagniamo all'inizio del tuo percorso formativo, dandoti tutti gli strumenti per prepararti con sicurezza e tranquillità al triennio di studio.


Q-LAB

Una vera e propria officina dell'artigiano contemporaneo a disposizione dei nostri studenti. Il Quasar Lab è il luogo in cui l'ingegno creativo può concretizzarsi in prototipo, e i tuoi progetti, cartacei o digitali, si trasformano in manufatti tangibili.

Programma

CONTENUTI

- Analisi del contesto, pianificazione e contestualizzazione del lavoro – 2 CFA
- Self-management e design communication – 2 CFA
- Metodologie e tecniche di rappresentazione dei modelli – 6 CFA
- Metodologie e tecniche di Rapid Prototyping – 4 CFA
- Laboratorio di Design 1 – 8 CFA
- Laboratorio di Design 2 – 8 CFA
- Tecnologia dei materiali per il Design – 4 CFA
- Sviluppo, prototipazione, messa a punto e promozione del prodotto – 8 CFA
- Storia e critica del Design – 4 CFA
- Prova Finale – 4 CFA
- Stage – 10 CFA

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

1 anno. Crediti 60

Professori

Tutti i corsi di Quasar Institute for Advanced Design sono tenuti da designer, professori, tecnici e artisti di successo ed esperienza, selezionati non solo per la vocazione didattica all'insegnamento ma anche per la loro passione e reale conoscenza del panorama lavorativa. Quasar considera il proprio corpo docenti come la colonna portante della propria offerta formativa: l'obiettivo è quello di offrire agli studenti il meglio. Il coordinatore del corso in Industrial Design & Product Design: - Alessandro Gorla Docente Quasar e Direttore del Master in Product Design & Made in Italy, nel quale insegna Laboratorio di Progettazione e Sviluppo e Prototipazione. È anche professore dei Laboratori di Design nel corso triennale di Habitat Design – di cui coordina il secondo anno – e Direttore Creativo di Q-Lab, laboratorio di fabbricazione digitale di ultima generazione di Quasar. Formatosi al Politecnico di Milano, ha collaborato e interagito con studi di desi

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma
Master in Industrial Design & Product Design
Quasar Institute For Advanced Desing
Campus e sedi: Quasar Institute For Advanced Desing
Quasar
Via Crescenzio 17 A 00193 Roma
Richiesta informazioni
X